Premio giornalistico "Don Giuseppe Macchi"
Premio di giornalismo
DON GIUSEPPE MACCHI
3^ edizione - 2016
Don Giuseppe Macchi
Allo scopo di dar voce e visibilità alla comunità bizzozerese, il quotidiano BIZZOZERO.NET indice un premio di giornalismo dedicato a Don Giuseppe Macchi, coadiutore a Bizzozero dal 1928 al 1955, e fondatore nel 1949 della prima testata giornalistica del rione: "Oratorio".
L'invito è rivolto a tutti coloro che a vario titolo collaborino con testate giornalistiche registrate, affinchè possano raccontare Bizzozero, la sua storia, i suoi monumenti, la sua cronaca, le sue persone, dando voce al territorio e permettendo di far conoscere il rione e le sue istanze ad un pubblico più ampio.
Per l'assegnazione del premio saranno presi in considerazionei servizi pubblicati o trasmessi nell'arco del 2016, da qualunque tipologia di testata giornalistica; a tal fine gli autori potranno segnalare loro eventuali lavori alla redazione di BIZZOZERO.NET, raggiungibile all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Il premio sarà assegnato con giudizio insindacabile, da una Commissione Giudicatrice selezionata dalla redazione di BIZZOZERO.NET.
Foto Raffaele Coppola: Marcello Morandini
A rendere possibile la proposta contribuisce in maniera determinante la disponibilità del noto designer bizzozerese Marcello Morandini, che mette a disposizione una sua opera quale premio da consegnare al vincitore.
La proclamazione di detto vincitore, la consegna della pergamena ricordo e del premio, avverranno in occasione della "Festa di fine anno - Bizzozerese dell'anno" organizzata dal Circolobizzozero nel mese di dicembre.
LE PASSATE EDIZIONI
2014 Adriana Morlacchi - La Provincia di Varese (resoconto)
2015 Marco Regazzoni - La Prealpina (resoconto)
Per approfondire: "Oratorio: il mensile dell'oratorio maschile S. Luigi"
Ne hanno parlato: I quotidiani online La Bissa, Varese7Press, varesereport e VareseNews; il quotidiano "La Provincia di Varese" nel giornale del 17 ottobre e nell'edizione online.
La pagina è in costante aggiornamento, torna a visitarla