Festa di Ferragosto 2014
Dall’1 al 17 agosto l’edizione “del quarantesimo”
Torna anche quest'anno la popolare kermesse estiva promossa dal Club Bizzozero, che all'insegna della buona cucina e di tanta musica popolare, raccoglie fondi per aiutare le associazioni di volontariato del territorio.
Grafica Club Bizzozero: Il programma
Questa del 2014 - detta “del quarantesimo” - é riassunta nel motto: “1974>2014 da “Club Varese sez. Bigiogiar" ad “Associazione Club Bizzozero ONLUS”: una storia infinita”, si preannuncia davvero speciale per tutta la grande famiglia del Club. Facciamo memoria che quella che dal duemila ad oggi è nota come Associazione Club Bizzozero ONLUS, nacque nel 1974 come "Club Varese sez. Bigiogiar".
Grafica Club Bizzozero: La copertina del libretto pubblicitario dedicata al 40° dell'Associazione
In quell’anno anno, un gruppetto di tifosi bizzozeresi di ritorno da una trasferta del Varese Calcio, diede vita al sodalizio. Per festeggiare l'evento le stesse persone si trovarono prima dell'inizio del successivo campionato dietro all’allora GS di Bizzozero a pranzare per il Ferragosto. Da qui nacque l'idea di organizzare una piccola festa campestre a scopo benefico nei giorni del Ferragosto.
Foto Club Bizzozero: il pranzo che nel 1974 diede vita al Club
Particolarmente ricco e variegato anche il programma di quest’anno che comprende, oltre alla possibilità di pranzo e cena per tutta la durata della manifestazione, ballo con orchestra tutte le sere a partire dalle 21:00 (segnaliamo lo “strappo al budget in occasione dei quarant’anni” fatto dall’associazione per la serata di martedì 5 agosto, quando si esibirà a Bizzozero l’orchestra spettacolo di Matteo Tarantino). Anche la cucina proporrà (oltre al solito menù) nelle serate del 3, 10 e 16 agosto piatti tipici rispettivamente della Valtellina, del Tirolo e della Lombardia. Altro appuntamento assolutamente da non perdere sarà il pranzo di Ferragosto, da sempre “sold-out”. Non mancherà la consueta lotteria (il primo premio è una Vespa Primavera 50 2T) accompagnata dalla verve di Nina - simpaticamente nota come “il mastino” - la principale incaricata dal Club alla vendita dei biglietti
Grafica Club Bizzozero: Le serate "a tema"
Come ogni anno gli utili della manifestazione saranno devoluti in beneficienza. L’edizione dell’anno passato ha permesso di donare contributi per un totale di 30.000 euro a numerose associazioni benefiche del territorio ed internazionali.
La "Pagina Facebook" dell'Associazione
Sempre in occasione del quarantesimo, l’Associazione Club Bizzozero ONLUS è entrata in Facebook (il social network che a livello mondiale nell’agosto 2013 vanta 1 miliardo e 155 milioni di attivi su base mensile. Fonte: www.repubblica.it) attraverso una “Pagina” propria. Ciò per farsi maggiormente conoscere, raccontare la propria storia e la propria attività e promuovere le proprie iniziative. Nella pagina (che in una settimana ha già ottenuto 110 “Mi piace”) sono ad oggi visibili alcune fotografie storiche, una galleria fotografica dell’edizione 2013 della Festa e una raccolta di articoli pubblicati sulla stampa locale che parlano dell’Associazione.
Anche quest’anno sono andati venduti tutti i 9999 biglietti disponibili, la maggior parte dei quali grazie a Nina (Antonina) Barbaro: la principale incaricata alla vendita dei biglietti che, per la sua spigliata carica di dinamismo nel vendere i biglietti, simpaticamente nota come “il mastino”. Questo l’elenco completo dei numeri estratti con i relativi premi:
Grafica Club Bizzozero: I numeri estratti della lotteria con i relativi premi
Ricordiamo che i premi potranno essere ritirati entro 30 giorni dalla data dell’estrazione (17 agosto) presso la pasticceria “LE DELIZIE” - P.za S. Evasio 5 – Bizzozero (VA) – Tel. 0332.263789
Leggi anche:Festa insieme e solidarietà per il Club; Dagli “enta” agli “anta” all’insegna della continuità
Approfondisci con: Club Bizzozero; Pagina Facebook Associazione Club Bizzozero ONLUS