Don Alberto Lolli
Don Alberto Lolli nel 2011
Nato a Bizzozero il 17 ottobre 1975, don Alberto Lolli è entrato in seminario in prima media; seguendo poi il percorso formativo del clero diocesano don Alberto è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano dal Cardinal Carlo Maria Martini il 10 giugno del 2000, per poi celebrare la sua prima Sanata Messa a Bizzozero, nella chiesa parrocchiale dei SS Evasio e Stefano il giorno dopo.
Baccalaureato (si dice così nel corso di studi delle università pontificie - ndr) in teologia con la votazione Summa cum laude, ha conseguito un master in management pastorale alla Pontificia università lateranense di Roma.
Il suo primo incarico pastorale è stato quello di vicario presso la parrocchia centrale Busto Arsizio San Giovanni Battista. Con la costituzione di una nuova unità pastorale tale incarico è stato esteso anche alla vicina parrocchia di San Michele.
Dal 2008 al 2017 è coordinatore della pastorale giovanile dell'intera città di Busto Arsizio ed è fondatore , su mandato del vescovo, del primo Centro Giovanile della Diocesi di Milano(2013), e successivamente responsabile del Servizio di coordinamento dei centro sulturali cattolici (2015). Nello stesso periodo è stato anche membro della commissione di pastorale universitaria.
Dal 2017 è rettore dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia, una delle più prestiose realtà culturali e formative d'Italia..
Aiutaci a migliorare questa pagina; hai immagini, documenti, informazioni aggiuntive ? scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.