20241005 Calendario Circolobizzozero 2025 1.0 - Copertina B.NET

Il frontespizio del Calendario Bizzozerese 2025

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Calendario Bizzozerese.


Il Calendario Bizzozerese è nato nel 2005 per iniziativa del socio Ezio Gatti (tutt'ora consigliere del Circolobizzozero) e ha visto negli anni succedersi nella sua realizzazione Giordano Bianchi, Bruno Dalla Valle, Gianni Raffo e da ultimo Mario Bianchi, che ne cura ormai da oltre dieci anni grafica e contenuti.

Anche se vi sono state delle pause in questi 20 anni, l'appuntamento con questa proposta del Circolobizzozero è una tradizione, che ogni anno si rinnova nella continuità, ma sempre con qualche innovazione. Così dopo un ventennio di foto storiche, l'edizione 2025 (anche per carenza di materiale d'archivio) sperimenta una nuova formula, proponendo alcuni degli scatti artistici realizzati per la mostra fotografica dedicata l'anno scorso a Bizzozero dal Foto Cine Club Varese, che a Bizzozero (presso il Circolobizzozero) ha sede.

20241005 Calendario Circolobizzozero 2025 1.0 - Copertina B.NET

Il frontespizio del Calendario Bizzozerese 2025

Un'innovazione presentata in occasione della Festa di Bizzozero di venerdì scorso, che ora potrà essere valutata di persona visionando e magari acquistando copia del calendario presso il negozio per l'infanzia Bubusettete di piazza S. Evasio, al modico costo di 5,00€ (prezzo fermo dal 2005, nonostante gli aumenti !).

Per approfondire: Calendario bizzozerese

Per approfondire: Bizzozerese dell'anno - albo d'oro e regolamento

Articoli correlati: E' morto Mario De Bortoli; E' Renzo Talamona il Bizzozerese dell'anno; E' Giuseppe Pedrini il "Bizzozerese dell'anno" 2014; E' Mario Bianchi il "Bizzozerese dell'anno" 2015; E' Alba Rattaggi la "Bizzozerese dell'anno" 2016; E' Sergio Benetazzo il "Bizzozerese dell'anno" 2017; E' Gregorio Navarro il "Bizzozerese dell'anno" 2018; Bizzozero si tinge di rosa; Festa di Bizzozero 2021: La straordinarietà dell'ordinario; Dottoressa Scienza e maestra Valeggiani premiate; Pietro Minonzio Bizzozerese dell'anno 2024