bianchigiordano 20120211 cop nuovestorie

Foto Raffaele Coppola: Giordano Bianchi nel 2012 presso l'Anna Frank

I volontari della Biblioteca “Bruna Brambilla” ricordano Giordano Bianchi in occasione della sua scomparsa.


Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, un ricordo di Giordano Bianchi, mancato ieri, e le cui esequie si svolgeranno domani mattina, inviatoci da "I volontari della biblioteca Bruna Brambilla", realtà presente presso la scuola Anna Frank delle Bustecche:

  

 

Con grande dispiacere abbiamo appreso della morte di Giordano Bianchi.

Proprio stamattina in una riunione dei volontari della Biblioteca “Bruna Brambilla”, ancora non informati della sua scomparsa, lo abbiamo citato come uno dei più assidui frequentatori e lettori. Persona colta e di raffinate letture le sue scelte erano sempre motivo di attenzione e oggetto di commenti per l'originalità e la varietà dei titoli richiesti.
Libri non sempre disponibili e spesso ricercati attraverso il nostro servizio di interprestito provinciale. Negli anni passati ha fatto parte del nostro gruppo lettura con apporti sempre arguti e stimolanti. Ogni settimana veniva a trovarci con un foglietto in cui si appuntava i libri da ordinare.

Sul tavolo oggi ad attenderlo c'era l'ultimo volume richiesto. Purtroppo non avremo più la possibilita di accoglierlo e scambiare quattro chiacchiere con Lui.

Ciao Giordano.

I volontari della Biblioteca “Bruna Brambilla”

Varese 22 novembre 2022

 

  

Articoli correlati: Ci ha lasciati Giordano Bianchi