orlandigiuseppe 20120504 cop assembleacircolo

Foto Raffaele Coppola: Giuseppe (Beppe) Orlandi

Il bizzozerese Beppe Orlandi eletto nel nuovo direttivo dell'associazione partigiani di Varese.


Domenica scorsa, 12 settembre, si è tenuta presso la sede della "Cooperativa Biumo Inferiore e Belforte" l’assemblea della Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Varese dedicata a “Comandante Claudio Macchi”.

L'appuntamento di particolare rilievo per la vita dell'associazione, è stata convocata direttamente dalla Segreteria Nazionale dell’ANPI per eleggere il nuovo "direttivo di sezione" a seguito delle dimissioni della maggioranza dei
consiglieri precedenti, che hanno fatto seguito ad un lungo periodo di tensioni interne.

Fra i nuovi eletti si segnala anche un volto noto di Bizzozero, il baffuto Beppe Orlandi.

I nuovi componenti del direttivo risultano dunque essere: Angelo Gaia - Bonetto Raffaella - Brunato Ivana - Conte Riccardo - Cordì Rocco - Fazio Marco - Macchi Claudio - Orlandi Beppe - Tolomeo Roberta. Il Collegio dei Sindaci sarà invece composto da: Bellitti Francesca – Innocenzio Saverio - Rizzo Odilla. Al termine dell’assemblea il nuovo direttiovo si è riunito eleggendo con voto unanime il nuovo presidente nella persona di Rocco Cordì, altro volto noto anche a Bizzozero per i ruoli di responsabilità a lungo ricoperti nella Cooperativa Nuova Urbanistica.

Articoli correlati: Carletto Ferrari: “Un piccolo grande eroe”