bizzozeronet 20111109 bnt logo

Nella serata di oggi, mercoledì 30 dicembre, saranno comunicati i destinatari dei due premi promossi dal nostro giornale.


Nella serata di oggi, mercoledì 30 dicembre, saranno resi noti i destinatari dei due premi istituiti dal nostro giornale, ovvero il premio di giornalismo "Don Giuseppe Macchi" e il premio "La Torretta di Bizzozero".

Il premio La Torretta di Bizzozero è stato itituito nel 2019 e realizzato in collaborazione con il Circolobizzozero, il riconoscimento è destinato a premiare coloro che si sono distinti in ambito educativo, ed in particolare nell'educazione della conoscenza del territorio presso i più giovani.

Pur essendo di recente istituzione, questo riconoscimento assume una valenza del tutto particolare poichè va a premiare ed incentivare l'impegno formativo verso i bizzozeresi più giovani, e dunque verso coloro da cui dipenderà il futuro dell'intero rione.

GLI INSIGNITI

2019 Marina Luoni (resoconto)

2019 Manuela Valmaggia (resoconto)

Il premio di Giornalismo don Giuseppe Macchi è stato istituito allo scopo di dar voce e visibilità alla comunità bizzozerese; ideato nel 2014 il premio è dedicato a Don Giuseppe Macchi, coadiutore a Bizzozero dal 1928 al 1955, e fondatore nel 1949 della prima testata giornalistica del rione: "Oratorio".

Il riconoscimento può essere conferito a tutti coloro che a vario titolo collaborino con testate giornalistiche registrate, e che abbiano raccontato Bizzozero, la sua storia, i suoi monumenti, la sua cronaca, le sue persone, dando voce al territorio e permettendo di far conoscere il rione e le sue istanze ad un pubblico più ampio.

LE PASSATE EDIZIONI

2014 Adriana Morlacchi - La Provincia di Varese (resoconto)

2015 Marco Regazzoni - La Prealpina (resoconto)

2016 David Mammano - VareseNews (resoconto)

2017 Giancarlo Angeleri - Rete 55 (resoconto)

2018 Chiara Milani - VareseMese (resoconto)

2019 Marco Croci - La Prealpina (resoconto)

Per approfondire: Le iniziative di BIZZOZERO.NET; "Oratorio: il mensile dell'oratorio maschile S. Luigi"Premio di giornalismo "Don Giuseppe Macchi"

Articoli correlati: Bizzozerese dell'anno 2020

 

 

 

 

 

Allo scopo di dar voce e visibilità alla comunità bizzozerese, BIZZOZERO.NET ha istituito nel 2014 un premio di giornalismo dedicato a Don Giuseppe Macchi, coadiutore a Bizzozero dal 1928 al 1955, e fondatore nel 1949 della prima testata giornalistica del rione: "Oratorio".

L'invito è rivolto a tutti coloro che a vario titolo collaborino con testate giornalistiche registrate, affinchè possano raccontare Bizzozero, la sua storia, i suoi monumenti, la sua cronaca, le sue persone, dando voce al territorio e permettendo di far conoscere il rione e le sue istanze ad un pubblico più ampio.

A rendere possibile la proposta la collaborazione del noto designer bizzozerese Marcello Morandini, che negli anni scorsi ha messo a disposizione una sua opera quale premio da consegnare al vincitore in occasione della "Festa di fine anno - Bizzozerese dell'anno" organizzata dal Circolobizzozero nel mese di dicembre.

LE PASSATE EDIZIONI

2014 Adriana Morlacchi - La Provincia di Varese (resoconto)

2015 Marco Regazzoni - La Prealpina (resoconto)

2016 David Mammano - VareseNews (resoconto)

2017 Giancarlo Angeleri - Rete 55 (resoconto)

2018 Chiara Milani - VareseMese (resoconto)

2019 Marco Croci - La Prealpina (resoconto)

Per approfondire: "Oratorio: il mensile dell'oratorio maschile S. Luigi"; Premio di giornalismo "Don Giuseppe Macchi"