festaferragosto 20140813 MAB Si balla
Foto Mario Bianchi: un momento della Festa 2014

Oggi “Pranzo di Ferragosto”, domani “Serata lombarda”, domenica “Gran finale”.


E’ prossima al termine (si chiuderà domenica 17 agosto) la tradizionale manifestazione estiva bizzozerese organizzata dall’Associazione Club Bizzozero ONLUS. Il programma in questi ultimi tre giorni riserva una serie di appuntamenti speciali che, di certo, non deluderanno tutti coloro che vorranno recarsi nel parco comunale di l.go Gajard di Bizzozero dove è allestita la Festa. 

* * *

Foto Club Bizzozero: il pranzo ferragostano che diede vita all'Associazione

Fu proprio 40 anni fa, nell’ormai lontano 1974, che un gruppetto di tifosi bizzozeresi, di ritorno da una trasferta del Varese Calcio, decise di dar vita alla sezione bizzozerese del Club Varese. L’evento fu festeggiato dietro all’allora GS di Bizzozero prima dell'inizio del successivo campionato con un pranzo ferragostano. Nacque lì l’idea di organizzare una piccola festa campestre a scopo benefico nei giorni del Ferragosto, manifestazione che perdura tutt’oggi col nome di “Festa di Ferragosto”. Ed è proprio il 40° del Club – con un menù speciale definito “dei 40 anni” - a caratterizzare alla Festa il pranzo di oggi, 15 agosto 2014:

  • Crespelle valdostane
  • Tagliatelle al salmone & gamberi
  • Branzino
  • Fritto misto
  • Reale di vitello
  • Stinco

e molto altro ancora ...

Come consuetudine, in occasione del pranzo di Ferragosto, viene SOSPESO IL SERVIZIO DA ASPORTO.

* * *

Nella serata di domani, 16 agosto, saranno le specialità tipiche della cucina lombarda a dar vita all’ultima delle tre “serate a tema” durante le quali, oltre a ciò che normalmente la cucina offre, sul menù si possono trovare piatti tipici locali. Si potranno gustare a cena: Risotto alla milanese, Cotoletta alla milanese, Polenta e asino, Trippa.

* * *

Domenica 17, serata finale: si potranno gustare – questa volta a cena – gli Spatzle (già proposti a mezzogiorno di domenica 10 agosto). Alle 22 verranno estratti i numeri vincenti della lotteria (primo premio: scooter Vespa Primavera 50 2T) e, al termine della serata, l’arrivederci al 2015 dato con “Amici miei”: l’inno dell’associazione che viene cantato  in coro – come da tradizione - da tutti i membri del Club.

Leggi anche: Seconda “serata a tema” alla Festa di Ferragosto