BREVISSIME dal 31 marzo al 06 aprile 2025

Domenica 06 aprile - QUADRI A FIRENZE: E' in corso nel fine settimana a Firenze, il congresso federale della Lega Nord; fra i delegati partecipanti anche il bizzozerese Davide Quadri in quanto componente del Congresso Regionale Lombardo del partito.

Domenica 06 aprile - BOLDETTI IN FORZA ITALIA: Significativo cambio di nome per il gruppo consiliare a Palazzo Estense del Partito delle Libertà cui aderisce anche il consigliere bizzozerese Luca Boldetti, che ha adottato la denominazione di Forza Italia.

Sabato 05 aprile - CASA DOLCE CASA: Sabato 5 e domenica 6 aprile dopo le Sante Messe, vendita di biscotti presso la parrocchia di San Carlo per raccogliere fondi per sostenere il progetto abitativo del fondo Schuster di Caritas Ambrosiana.

Sabato 05 aprile - BIODIVERSITA': Fino a quattro specie di piante su cinque risultano assenti dai loro habitat naturali nelle aree a maggiore impronta ecologica umana: è questo uno dei dati più allarmanti emersi dallo studio internazionale DarkDivNet, recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature. La ricerca, frutto della collaborazione di oltre 250 scienziati, e ha coinvolto anche 15 ricercatori italiani provenienti da 9 università, tra cui i docenti dell’Università dell’Insubria Michele Dalle Fratte e il bizzozerese Bruno Cerabolini.

Venerdì 04 aprile - RACCOLTA ALIMENTI: Sabato 5 e domenica 6 aprile il Centro di ascolto Caritas di Bizzozero propone la raccolta di: - riso - biscotti per colazione - caffè da distribuire a famiglie e persone in gravi difficoltà economiche.

Venerdì 04 aprile - PARLIAMO DI ABARTH: Lunedì 7 aprile alle ore 21:15, presso la sede di via Correnti si terrà la terza serata promossa da Varese Automotostoriche su temi dedicati alle auto storiche; l'appuntamento di lunedì vedrà protagonista lo storico marchio Abarth, dalle origini al successo e cessione a Fiat: relatore il vice presidente del club VAMS, Enrico Brugnoni.

Venerdì 04 aprile: TORNEO INTERNAZIONALE: Smaltita, ma solo parzialmente, la delusione per l'esito del campionato che l'ha estromessa dalla seconda fase, l'Amca Elevatori torna in campo domenica 6 aprile a Porto Ceresio in un torneo che la vedrà impegnata insieme con la Vigor Seregno e i Ticino Bulls.

Giovedì 03 aprile - GRUPPO TERZA ETÀ: Sabato 5 aprile alle ore 15.00 presso il salone parrocchiale in via Giannone 11 il gruppo della terza età “Insieme con Amicizia” in collaborazione con l'Associazione Me.tro organizza lo spettacolo teatrale PER SEMPRE tratto dal romanzo omonimo di Susanna Tamaro con la regia di Gaetano Giovi. Personaggi e interpreti Matteo Betsabea, Gaetano Giovi e Chiara Merlotti. A seguire dibattito su “L’alcolista: vittima o carnefice?”

Giovedì 03 aprile - INSUBRIA ALLA NATO: Martedì 01 aprile una delegazione dell’Università dell’Insubria si è recata in visita al quartier generale della Nato a Bruxelles. A rappresentare l’ateneo tre docenti insieme a un gruppo di dodici studenti provenienti dai corsi di laurea in Economia e management dell'innovazione e della sostenibilità, Giurisprudenza e Scienze della comunicazione.

Giovedì 03 aprile - PARCO GIOCHI PER TUTTI: Questa sera, giovedì 03 aprile, alle ore 18:00, presso la sede del Circolobizzozero di via Monte Generoso 7, si terrà una riunione tra i volontari che curano la manutenzione del parco giochi Pompeo Cambiasi. L'invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione.

Mercoledì 02 aprile - CESARIN TORNA A BIZZOZERO: L'indimenticata professoressa Lorena Cesarin, già dirigente (preside) dell'Anna Frank e del relativo Istituto Comprensivo, oggi in pensione, è tornata a Bizzozero come membro del CdA del Centro di Formazione Professionale (CFP) di via Monte Generoso, in sostituzione della "bizzozerese" Romana Dell'Erba, ripescata in Cosiglio Regionale.

Mercoledì 02 aprile - MAURO PORCINI ALLA SAMSUNG: Dopo il suo annuncio dell'abbandono di Pepsi Cola, si era già sparsa la voce che il bizzozerese Mauro Porcini sarebbe passato alla Samsung, ieri l'ufficializzazione attraverso i suoi social. Porcini alla Samsung sarà Presidente e Chief Design Officer.

Mercoledì 02 aprile - FENTANYL E DROGHE SINTETICHE: Si è svolto sabato 29 marzo il convegno «Fentanyl e droghe sintetiche: strategie di prevenzione e di intervento», organizzato nell’ambito di EcoRun Varese – Sport e benessere e ospitato nella sala convegni della Provincia di Varese. L’iniziativa è stata promossa dall'Università dell’Insubria in collaborazione con l'Isis Newton di Varese, l’associazione La Varese Nascosta, con il supporto della Polizia di Stato della Questura di Varese.

Martedì 01 aprile - GUARDEREMO A COLUI CHE HANNO TRAFITTO: Venerdì 4 aprile alle ore 21.00 presso la chiesa dei SS MM Evasio e Stefano, incontro dal titolo “Guarderanno a colui che hanno trafitto”. Meditazione tra musica e immagini con don Stefano Colombo, cantautore.

Martedì 01 aprile - LEONARDI CAVALIERE: Il bizzozerese professor Roberto Leonardi, noto per il suo impegno in politica con Forza Italia, ma soprattutto per il suo impegno sociale con l'Associazione Nazionale Carabinieri, è stato insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lunedì 31 marzo - ASPETTANDO I PLAYOFF: Conclusa anche la seconda fase del campionato di masket maschile UISP di First League, con Bizzozero scivolata al 28° posto nella classifica generale, e pronta ora ad affrontare mercoledì 2 aprile il primo match dei sedicesimi dei playoff contro i Just Dink It a Malnate .

Lunedì 31 marzo - CORSO DI BRIDGE: Il CUS Insubria propone un corso di bridge in 6 lezioni il giovedì dalle 18:30 alle 20:00, al raggiungimento di almeno 6 adesioni (costo 70,00€, soci Circolobizzozero 65,00€). Per info cus@uninsubria.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 0332 219895

Lunedì 31 marzo - MAV CHAMPIONSHIP 2025: Quattro gare da aprile a settembre per quattro categorie: GT 21.5, Real Fun, Touring 13.5 spugna, Touring 17.5. Questo il MAV cahmpionship 2025, il campionato per modelli radiocomandati organizzato dal circuito bizzozerese "La Valletta", che partirà domenica 6 aprile.

Articoli correlati: Brevissime dal 24 al 30 marzo 2025

 

 

I Bradipi Bologna-Amca Elevatori HS Varese 65-71