Comunità don Gnocchi quadrato

Iniziate le benedizioni alle famiglie per Natale, si parte da Giubiano, poi toccherà a San Carlo.


Con oggi, lunedì 04 novembre, sono iniziate le benedizioni alle famiglie in occasione del Natale, da parte dei sacerdoti della Comunità Pastorale, ma con qualche novità rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, infatti non è previsto un secondo "round" in occasione della Pasqua, e dunque la visita alle case avverrà solo per alcune parrocchie, alle altre toccherà l'anno prossimo.

Nelle parrocchie in cui non è prevista la visita alle famiglie quest'anno, sarà però proposto un momento in chiesa in cui poter anche ritirare l'acqua benedetta.

A darne notizia direttamente il parroco don Ligi dalle pagine del bollettino parrocchiale "Comunità", da cui riportiamo la comunicazione:

Con il prossimo lunedì 4 novembre noi sacerdoti passeremo a visitare le famiglie per la benedizione. Da un lato c’è il desiderio vero e sentito di incontrare i volti, le storie, i vissuti delle famiglie delle nostre comunità, dall’altro la consapevolezza che noi sacerdoti siamo solo tre con cinque parrocchie e un numero davvero grande di famiglie.
Per quest’anno allora io, don Alberto e don Davide passeremo a benedire le famiglie delle parrocchie di Giubiano e di San Carlo e il prossimo avvento le famiglie delle altre tre parrocchie.
Ma ci piacerebbe comunque trovare un momento per incontrare anche Bustecche, Bizzozero e Lazzaretto. Abbiamo pensato allora di invitare le famiglie di queste tre parrocchie ad alcune Messe del sabato sera per salutarsi e consegnare l’acqua benedetta da portare a casa come segno di benedizione. Seguiranno comunicazioni più dettagliate.
Don Luigi Pisoni

Dunque da oggi il via per le famiglie della parrocchia di Giubiano, e a seguire la visita alle famiglie della parrocchia di San Carlo. Al momento non è ancora stato comunicato il programma delle visite nel dettaglio con uno stradario, nè sono ancora state indicate le date per le celebrazioni nelle singole parrocchie, in cui sarà distribuita l'acqua benedetta, informazioni tutte che - scrive don Luigi - saranno fornite prossimamente.

Articoli correlati: Brevissime 20 al 26 novembre 2023