ingresso nuovo parroco 20241026 COP lettura decreto nomina

Foto Raffaele Coppola: Un momento della celebrazione di "ingresso" in Comunità dei nuovi sacerdoti

Sabato scorso il formale "ingresso" nelle parrocchie della Comunità.


Mai come quest'anno la patronale della Comunità Beato don Carlo Gnocchi ha rappresentato un punto di riferimento così importante per i parrocchini che vi fanno riferimento, e questo un po' per il programma sapientemente "spalmato" su tutte le parrocchie che la compongono, un po' perchè ha visto il formale "ingresso" del suo nuovo coordinatore, don Luigi Pisoni (che è anche parroco di tutte e cinque le parrocchie che compongono la Comunità), e del suo vicario don Alberto Tedesco.

ingresso nuovo parroco 20241026 COP lettura decreto nomina

Foto Raffaele Coppola: Don Franco Gallivanone, vicario episcopale di zona, legge il decreto di nomina di don Luigi Pisoni e don Alberto Tedesco, da parte dell'arcivescovo

ingresso nuovo parroco 20241026 COP fedeli

 

Foto Raffaele Coppola: Scorcio dei numerosi fedeli accorsi alla celebrazione

 

Tre giorni intensi, che hanno visto il loro apice nella Santa Messa di sabato 26 ottobre nella chiesa di S. Teresa delle Bustecche (la più capiente fra quelle che ricadono sotto l'egida della Comunità, ma anche quella geograficamente più centrale); qui il clero cittadino ed il vicario episcopale di zona hanno accolto don Luigi e don Alberto, ed hanno affidato loro la Comunità Pastorale, in una celebrazione liturgica particolarmente solenne e partecipata, aperta dalla lettura del decreto arcivescovile di nomina a parroco di don Luigi, e conclusa dai saluti della Comunità ai nuovi pastori, ma anche dei nuovi sacerdoti ai loro nuovi parrocchiani.

ingresso nuovo parroco 20241026 COP torta

Foto Raffaele Coppola: Particolare della torta di benvenuto

ingresso nuovo parroco 20241026 COP festa

 

Foto Raffaele Coppola: Scorcio del momento conviviale seguito alla celebrazione liturgica

 

Il tutto è poi stato accompagnato da un ricco apericena servito nel salone sottostante la chiesa parrocchiale, a sua volta concluso da una grande (e buonissima) torta.

Articoli correlati: Sarà don Luigi Pisoni il nuovo parroco di Bizzozero; Identità e collaborazione; Patronale Comunità Pastorale