la musica degli angeli 20190626 COP veduta dinsieme

Foto Raffaele Coppola: Un momento dell'esibizione 2019 di Musica degli Angeli

Due appuntamenti con la musica classica in S. Stefano a luglio.


La chiesa di S. Stefano di Bizzozero oltre che uno scrigno di fede, di arte, di storia, è un luogo ideale per le esibizioni musicali, e non solo per l'ambientazione suggestiva, ma anche per la sua eccellente acustica, così non di rado diviene teatro di esibizioni musicali anche di notevole valora, proprio come accadrà i prossimi 10 e 13 luglio.

Mercoledì 10 luglio infatti, si rinnoverà un appuntamento che ormai è una tradizione, quello con la "La Musica degli Angeli - Un percorso di arte e musica", che quest'anno proporrà Asolo Baroque trio, con musiche di Vivaldi, Platti e Scarlatti e con la direzione artistica Chiara Nicora; l'appuntamento è alle ore 21:00 con ingresso libero.

Sabato 13 luglio invece, nell'ambito della XII edizione del Festival di Musica Antica del Seprio, noto come Festival Musica Sibrii, ancora una volta alle ore 21:00, e sempre con ingresso libero, si terrà il concerto "Melodie della sera" con I Solisti Ambrosiani & Friends (composti da Tullia Pedersoli, Davide Belosio, Elena Fumagalli) e musiche di Crescentini, Paganini, Giuliani e Beethoven.

Articoli correlati: Il pubblico premia la musica