doposcuola comitato 20240603 COG laboratorio
Foto Comitato Genitori: Un momento del "doposcuola" bizzozerese

Domani secondo giorno per il doposcuola promosso dal Comitato Genitori della Marconi.


Ieri, lunedì 03 giugno, sono stati più di 20 i bambini che hanno usufruito del servizio di "doposcuola" gratuito messo a disposizione dal Comitato Genitori della Marconi per sopperire al "vuoto" di 2 giorni causato dalla conclusione anticipata delle lezioni pomeridiane.

doposcuola comitato 20240603 COG nonni
Foto Comitato Genitori: Una nonna volontaria

 Nonni e genitori volontari si sono occupati di andare a prendere i bambini al termine delle lezioni e di accoglierli negli spazi del Circolobizzozero retrostanti la scuola (il parco giochi Pompeo Cambiasi e il salone polivalente) per assisterli durante il pranzo (al sacco) e nelle ore di attesa dei genitori impegnati al lavoro, proponendo loro giochi e "laboratori" in cui preparare addobbi e materiale per la festa di fine anno scolastico che si terrà sempre presso il parco Cambiasi sabato 8 giugno.

doposcuola comitato 20240603 COG in quadrato

Foto Comitato Genitori:I bambini del "doposcuola"

Un'esperienza giudicata positivamente dai bambini e dai volontari che abbiamo sentito "è stato divertente, bello, ... è stata una bella iniziativa", ha commentato Elena Scialpi, promotrice della proposta e una delle animatrici del pomeriggio di ieri, ma anche un bel segnale lanciato a tutto il rione ed alla città.

doposcuola comitato 20240603 COG pranzo
Foto Comitato Genitori: Momento del pranzo

E domani, mercoledì 05 giugno, si replica, per il secondo ed ultimo (?) round di questa proposta.

Articoli correlati: Il doposcuola me lo faccio io