sstefano01 2004 san
Foto Stefano Marino: La chiesa di Santo Stefano

Durante i mesi estivi cambiano alcuni orari delle S. Messe nelle parrocchie della Comunità, novità importante per Bizzozero.


Come ogni anno durante il periodo estivo la programmazione delle S. Messe nelle parrocchie della Comunità Patorale subisce alcuni cambiamenti; limitandoci alle due parrocchie di Bizzozero (quella di San Carlo e quella dei SS MM Evasio e Stefano), le variazioni sono limitate, ma significative, infatti l'unico cambiamento riguarda la S. Messa delle ore 09.00 della domenica della "parrocchia madre", che pur restando confermata, "trasloca", venendo infatti celebrata nella chiesa di Santo Stefano.

Si tratta in realtà di un ritorno al passato poichè la "nuova" soluzione è stata in vigore sino al 2020, quando le sopravvenute restrizioni anticovid hanno portato alla sospensione anche delle celebrazioni liturgiche. Alla loro ripresa, gli stringenti protocolli antipandemici hanno portato a concentrare tutte le celebrazioni nelle sole chiese principali di ciascuna parrocchia, e dunque la celebrazione in Santo Stefano (come quella in Santa Maria Maddalena) non ripresero, e continuarono ad essere sospese sino al prossimo 2 luglio, quando finalmente l'antico luogo di culto tornerà ad ospitare la celebrazione religiosa domenicale, per altro una delle più partecipate.

Articoli correlati: Da questo fine settimana i nuovi orari delle Messe