Foto Raffaele Coppola: Scorcio della Fondazione Molina
Appuntamento sabato 10 giugno al Molina.
L’evento nasce dall’idea di Luciana, una volontaria dagli anni ‘90 che, con cura e dedizione, si occupa dell’accompagnamento degli Ospiti con difficolta di deambulazione e dona il suo tempo per intrattenere e fare compagnia a coloro che ne hanno il bisogno. La volontaria è sempre stata appassionata di moda e sartoria (nella sua vita professionale è stata una sarta e tutt’oggi è referente del laboratorio creativo di sartoria dedicato ai ragazzi dell’Istituto Salesiano di Varese) e con grande entusiasmo, dopo l’esperienza di sfilate presso il Centro Diurno di Via Maspero del Comune di Varese, proporrà, insieme al Servizio Animazione, un evento speciale per tutti gli Ospiti della Fondazione Molina.
A sfilare saranno circa 20 ragazze di cui alcune sono studentesse del laboratorio della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Salesiano; anche le dipendenti del Molina saranno coinvolte in questo evento diventando delle vere e proprie indossatrici per un giorno, avvolte in abiti da sera e abiti da sposa e accompagnate, per l’occasione, dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC).
Sarà un pomeriggio diverso dal solito dedicato al benessere dei residenti del Molina con le loro famiglie e un momento di divertimento e di festa per valorizzare sempre di più la partecipazione dei volontari e l’appartenenza alla Fondazione.
Saranno presenti all’evento l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Dott. Roberto Molinari, la Preside dell’Istituto Salesiano di Varese Prof.ssa Paola Maraschi con la Prof.ssa Virginia Violatto e il Presidente della Fondazione Molina Dott. Carlo Maria Castelletti, evento reso possibile anche grazie a Vincenzo Alauria e famiglia per l’impegno nella realizzazione di questo appuntamento.
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso il teatro della Fondazione.
Articoli correlati: Apre la “Casa del Sollievo” di Fondazione Molina