presentazione automezzo auser 20190727 COP furgone

Foto Raffaele Coppola: Uno dei mezzi in dotazione ad AUSER Varese

Forate tutte le gomme dei due automezzi destinati al trasporto di anziani e disabili.


Bruttissima sorpresa martedì mattina per i volontari di AUSER, l'associazione di volontariato la cui sede varesina ha sede a Bizzozero, nel quartiere delle Bustecche, in piazza De Salvo, e che ha come principale fine istituzionale aiutare disabili ed anziani, ed in particolare curarne il trasporto per accompagnarli a visite mediche e cicli di terapie.

Come detto però martedì mattina i volontari che si sono recati in sede per prendere gli automezzi allestiti ed attrezzati per il trasporto di disabili ed anziani in carrozzina, hanno trovato tutte le gomme dei due automezzi a loro disposizione, forate: "Martedì mattina - hanno confermato dall'AUSER stessa -  i volontari di turno per gli accompagnamenti, hanno trovato una brutta sorpresa: due mezzi con le gomme forate probabilmente con un punteruolo.
Quello che non ci manca è la volontà di reagire in modo positivo e, grazie alla dedizione dei volontari, abbiamo provveduto a riorganizzare i trasporti e limitare i ritardi e gli annullamenti.
Ci dispiace, non solo per il danno economico (che comunque colpisce l’associazione che sopravvive grazie alle donazioni degli utenti), ma soprattutto per il disagio arrecato alle persone anziane fragili, disabili e malati oncologici che ogni giorno accompagniamo presso i luoghi di cura  e per il disbrigo delle loro necessità quotidiane.
Abbiamo provveduto ad inoltrare querela presso la Stazione dei Carabinieri di Varese perché ci sembra un atto dovuto.
 Quello che invece ci interessa è che chiunque sia stato possa rendersi conto di aver fatto del male ad una nonna, un nonno, un parente in difficoltà".

Articoli correlati: Minetti, Costanzo e Giletti in aiuto degli anziani di Bizzozero