Don Nino Origgi 2014 MAB primo piano
Foto Mario Bianchi: Don Nino Origgi nel 2015

Oggi Santo Rosario di suffragio, domani le esequie. Le iniziative della parrocchia.


L'improvvisa notizia della scomparsa di don Nino ha sorpreso molti bizzozeresi che ricordano i molti anni di impegno pastorale nella parrocchia dei SS MM Evasio e Stefano, che ora hanno il desiderio di porgergli il loro ultimo saluto.

Diversi i momenti e le possibilità con cui sarà possibile farlo.

Il primo è questa sera, giovedì 9 giugno, quando nella chiesa parrocchiale dedicata ai SS MM Evasio e Stefano sarà recitato il Santo Rosario di suffragio, a partire dalle ore 20.30.

Per chi volesse partecipare a questo momento e non potesse farlo in presenza sarà possibile comunque unirvisi virtualmente, grazie ad una diretta trasmessa sul canale YouTube della Comunità Pastorale (https://youtube.com/c/donGnocchiVarese) a partire dalle ore 20.20 circa.

I funerali di don Nino invece saranno celebrati venerdì 10 giugno alle ore 10.30 presso la Chiesa delle Sacra Famiglia (Piazza Monsignor Luigi Moneta 1, a Cesano Boscone) dove l'ex parroco era ricoverato (in tal caso si rammenta che trattandosi di una RSA è necessario green pass e mascherina FFP2).

Per parteciparvi, oltre all'uso dei mezzi propri, vi è la possibilità di utilizzare un pullman che partirà alle ore 8 da Via Golgi (accanto alla scuola Marconi), al costo indicativo di circa 10 euro. Per le adesioni al pullman (vi sono ancora diversi posti disponibili) è possibile contattare la segreteria della parrocchia dei SS MM Evasio e Stefano di Bizzozero al 3896271834.

Articoli correlati: E' deceduto don Nino Origgi