molina 20190608 COP fontana

Foto Raffaele Coppola: Scorcio del Molina

Nessun nuovo caso, prime guarigioni degli infettati e ritorno alle visite dei parenti.


La direzione di Fondazione Molina ha diramato un nuovo aggiornamento relativo alla situazione del contagio da Covid19 rilevato all'interno della struttura, in cui si annuncia che "la situazione sanitaria della Fondazione è stabile, molti dei positivi  sono in via di guarigione e siamo in attesa degli esiti dei tamponi molecolari sulla base di test rapidi risultati già negativi".

Un quadro dunque di progressiva normalizzazione che permette anche di tornare a programmare dai prossimi giorni le visite presso la Casa Perelli, sebbene con una riapertura graduale, a partire dal 2° piano, dove non sono stati riscontrati casi di positività negli ultimi 15 giorni. Sarà la stessa Fondazione a contattare i parenti dei residenti per comunicare le modalità e i tempi di accesso.

Con l'occasione il Molina ha anche ricordato che a partire dal 6 dicembre per accedere in Fondazione sarà richiesto il Super Green Pass rilasciato solo alle persone che hanno completato il ciclo vaccinale (almeno 2 dosi) o guarite da Covid-19 da meno di 6 mesi.

Articoli correlati: Covid al Molina: il punto