Davide Cazzaniga è stato eletto Presidente della Commissione che avrà il compito di formare i nuovi Consigli di Quartiere di Varese.
E' stata dunque nominata una Commissione consiliare di Quartiere, lo strumento che dovrà provvedere alla creazione dei dodici Consigli di quartiere in cui sono aggregati tutti i "rioni" di Varese (il Consiglio di Quartiere di Bizzozero è il numero 11).
Davide Cazzaniga
L'obiettivo dichiarato è quello di favorire la partecipazione attiva dei cittadini nei processi che riguardano le politiche di sviluppo del territorio. A presiedere tale organismo è stato nominato Davide Cazzaniga alle ultime elezioni candidato della Lista Galimberti - Varese Praticittà, ingegnere aerospaziale, che lavora in Whirlpool e che ha lavorato come ingegnere ma si occupa anche di finanza e di studi di sostenibilità economica.
La Commissione avrà quindi il compito di presiedere ai lavori di costituzione dei singoli Consigli di Quartiere, che vedranno la presentazione delle liste il prossimo 22 dicembre.
Per approfondire: Focus Consigli di Quartiere
Articoli correlati: Civati parla di via Selene al CdQ11