elezioni progetto concittadino 20210904 COP banchetto bustecche
Foto Raffaele Coppola: I candidati di Progetto Concittadin* alle Bustecche

Domani mattina in piazza S. Evasio Gazebo di Lega e Progetto Concittadin*.


Nell'ambito della campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco di Varese, che porterà i varesini alle urne domenica 3 e lunedì 4 ottobre, sono diverse le iniziative che si susseguono, e fra questi gli immancabili gazebo elettorali allestiti per incontrare gli elettori ed illustrare i propri programmi elettorali, gazebo che per lo più vengono allestiti in piazza Monte Grappa o in corso Matteotti, nel centro di Varese.

Più raramente, e per questo degni di particolare menzione, sono gazebo o iniziative analoghe, nei rioni e nei quartieri.

Così domani mattina, domenica 19 settembre, come già annunciato, il gazebo itinerante di Progetto Concittadino, tornerà a Bizzozero (dopo essere stato in piazzale De Salvo lo scorso 5 settembre), e questa volta si collocherà in piazza S. Evasio.

Non sarà però da solo, infatti stessa piazza e stessa fascia oraria è stata scelta anche dalla Lega, che ugualmente porterà in piazza S. Evasio il proprio gazebo. Concomitanza insolita, ma non insolita è la presenza del gazebo del movimento politico di Salvini, che un'abitudinario del gazebo in piazza a Bizzozero.

Martedì 21 settembre invece sarà la volta del candidato sindaco Coletto, con il suo partito "Azione", che però farà tappa nel quartiere di San Carlo, e più precisamente presso il locale Altamura, per offrire la colazione ai suoi elettori, dalle 08.00 alle 09.30.

Per approfondire: Speciale elezioni 2021