marconi 20130928 LVA trequarti

Foto Luigi Vanoli: La scuola Marconi di Bizzozero

Iniziativa del Comitato Genitori della Marconi per portare la primavera a Bizzozero.


Il Comitato Genitori della Marconi ha lanciato una piccola-grande iniziativa per rendere più allegro il ritorno a scuola dei bambini della Marconi (che dovrebbe avvenire poco dopo Pasqua) ed al contempo vivacizzare la vita del rione.

A partire dai bambini stessi, tutti i bizzozeresi che vorranno contribuire all'iniziativa, sono invitati a realizzare un simbolo della primavera: disegni, origami, bricolage, etc, di fiori, uccellini, sole ... qualunque cosa venga in mente e che ci si senta di fare, per poi portarla a scuola, dove da lunedì 29 marzo  fino a venerdì 2 aprile, saranno posizionati durante le ore diurne dei contenitori per raccogliere le varie creazioni così ottenute. Ogni giorno alle 19 i contenitori verranno svuotati e raccolto il materiale.

comitato genitori marconi 2011mmgg bnt

Logo del Comitato Genitori della Marconi

Gli addobbi così ottenuti saranno utilizzati per addobbare la scuola in visto del ritorno dei bambini in classe, e - in funzione anche di quanti addobbi saranno raccolti -eventualmente addobbare le adiacenze dell'edificio scolastico, sulla falsa riga di quanto avvenuto a Natale quando fu possibile decorare anche gli alberi di via Adriatico.

Un accorgimento però, del fine a cui saranno destinate le decorazioni non deve arrivare notizia ai bambini, in modo tale che per essi sia una sorpresa !

Articoli correlati: Gli auguri della Marconi