asilo 2011 bnet

Foto Raffaele Coppola: La scuola dell'infanzia Giovanni da Bizzozero

Scuole dell’infanzia, open day online_Dimaggio: «Attenzione al tema educativo è punto fermo dell’Amministrazione».


Quattro riunioni virtuali per presentare le quattro scuole dell’infanzia comunali. Complici le restrizioni per la pandemia da coronavirus, anche gli open day per il 2021 diventano digital: le famiglie potranno così incontrare la loro possibile nuova scuola tramite la piattaforma Zoom. Gli incontri, che interesseranno la “Don Enrico Papetti” di San Fermo, la “Giovanni da Bizzozero” di Bizzozero, la “Jolanda Trolli” di Avigno e la “Don Lorenzo Milani” di via Procaccini, si terranno tra lunedì 14 e venerdì 18 dicembre.

«Nonostante il difficile periodo che tutti stiamo vivendo – afferma l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – in questi mesi il sistema dei nidi e delle scuole dell’infanzia ha retto molto bene. E questo è stato possibile anche grazie al grande senso di responsabilità che ha contraddistinto tutto l’assessorato, le educatrici e le famiglie che usufruiscono dei servizi. L’impegno di tutti ha permesso, per esempio, la riapertura delle iscrizioni in corso d’opera e in piena pandemia per l’anno 2020; una possibilità colta complessivamente da 75 famiglie. Numeri che testimoniano come l’attenzione proprio alle famiglie e al tema educativo sia uno dei punti fermi della nostra Amministrazione».

Per la scuola dell’infanzia “Giovanni da Bizzozero” l'appuntamento sarà lunedì 14 dicembre, alle ore 16.30, attraverso il link: https://us04web.zoom.us/j/75696235863?pwd=QURWN3JYN3J1SVQrQzYvdDd6MExWdz09 con ID riunione: 756 9623 5863 e Password: openday

Articoli correlati: Virtual Open Day per il CFP