clubbizzozero 2019MMGG MAB Consiglio direttivo 2018-2019 NO Vincenzo
Foto Mario Bianchi: l'attuale Consiglio direttivo del Club Bizzozero 

In attesa di svolgere in sicurezza l’assemblea elettiva, prosegue il mandato del Direttivo dell’associazione bizzozerese.


Anche l’attività Associazione Club Bizzozero onlus, lo storico sodalizio bizzozerese principalmente noto come organizzatore della Festa di Ferragosto, ha risentito in modo significativo della pandemia di Covid-19 attualmente in atto, emergenza sanitaria che ha costretto l’umanità intera a modificare abitudini e comportamenti al fine di contenere il diffondersi del virus.

Nello scorso marzo, a pochi giorni dallo svolgimento, è stato rimandato il Pranzo sociale e l’Assemblea annuale, nel 2020 particolarmente significativa in quanto era in essa previsto - oltre alla consueta approvazione del bilancio - anche il rinnovo del Consiglio direttivo giunto a fine mandato il 31 dicembre 2019. Il Consiglio direttivo del 14 maggio, che ha deliberato l’annullamento della Festa di Ferragosto 2020, é stato svolto virtualmente in teleconferenza.

Fortunatamente, le misure messe in atto a livello nazionale ed internazionale per contenere il contagio e il comportamento virtuoso della grandissima maggioranza dei cittadini, hanno fatto sì che la morsa delle restrizioni imposte venisse allentata a favore di un lento, graduale ed attento ritorno verso una “nuova normalità”.

Tuttavia, allo stato attuale delle cose, visto il numero di persone coinvolte e le modalità di svolgimento dell’evento statutario, non sussistono ancora le condizioni per poter svolgere a breve e in totale sicurezza sia il Pranzo sociale sia l’Assemblea annuale ad esso collegata. Il Club ha perciò deciso di prolungare ad interim il mandato all’attuale Consiglio in attesa di circostanze favorevoli, auspicate entro la fine dell’anno in corso.

clubbizzozero 2019MMGG MAB Consiglio direttivo 2018-2019 NO Vincenzo
Foto Mario Bianchi: il Consiglio direttivo del Club Bizzozero per il biennio 2018-2019

Attraverso una missiva indirizzata ai propri soci e simpatizzanti, l’Associazione ha illustrato le motivazioni che hanno portato alla cancellazione per l’anno 2020 della Festa di Ferragosto e reso noto il prolungamento ad interim del mandato all’attuale Consiglio direttivo, in attesa di poter adempiere agli obblighi statutari per il relativo rinnovo biennale, lettera che riportiamo a seguire:

 

Caro Amico e Socio
come probabilmente saprai, il Consiglio Direttivo dell’ Associazione Club Bizzozero O.N.L.U.S ha, con grande difficoltà e rammarico, deciso di cancellare l’edizione 2020 della Festa di Ferragosto. Decisione, questa, motivata sia dal rispetto verso le vittime della pandemia sia dal riguardo nei confronti della salute di volontari, professionisti e partecipanti alla Festa e anche dalle misure necessarie per contrastare la diffusione del Covid-19. Torneremo sicuramente nel 2021 più forti di prima!

Per ciò che concerne gli adempimenti statutari, confermiamo che il mandato all’attuale Consiglio Direttivo è scaduto il 31 dicembre 2019 e che il Pranzo sociale - con il duplice scopo di approvare il bilancio 2019 e rinnovare il Direttivo per il biennio 2020/2021, programmato per l’8 marzo scorso e poi annullato - avrà nuovamente luogo entro la fine dell’anno in corso; fino a tale data sarà quindi mantenuto “ad interim” l’attuale Consiglio fermo restando che, ad ora, l’unica decisione presa è stata l’annullamento della Festa.

Fiduciosi in un ritorno alla normalità in tempi rapidi e sperando di poterci rivedere prestissimo, auguriamo il meglio a Te e alla Tua famiglia

Cordiali saluti
Il Presidente
Stefano Frattini

 

Leggi anche: Oggi in servizio l’ecografo del Club BizzozeroTanta solidarietà per il Club Bizzozero