andratuttobene 20200317 COP 500px

Nuova iniziativa per il periodo di blocco (parziale) da Coronavirus.


Come noto durante questi mesi di emergenza sanitaria in cui - con disposizioni variabili - si è invitati a restare in casa il più possibile, il Circolobizzozero, in collaborazione con il nostro giornale ha proposto una serie di "iniziative bizzozeresi" destinate ad aiutare a trascorrere un po' di tempo.

Di queste solo una si è formalmente conclusa, ovvero la caccia al tesoro virtuale, un'altra prosegue regolarmente (la realizzazione del settimanale cartaceo Bizzozero.net - SETTE), mentre altre tre, pur attive, sono ferme da qualche tempo (l'iniziativa "disegna e colora Bizzozero" per i bambini che non si è arricchita di nuovi disegni, "Balconi bizzozeresi" che ha esaurito il cospicuo numero di foto sin'ora raccolte, "diventa scrittore" che non ha ricevuto ulteriori contributi, e "Scriviamo insieme", il cui giallo sino ad ora non è stato proseguito). I dettagli delle singole iniziative sono sempre disponibili nel nostro "Speciale Covid19", ed è sempre possibile rivitalizzarle dando il proprio contributo di foto, idee, ...

Nel frattempo però eccoci a proporne un'altra suggeritaci da un "vecchio bizzozerese", che ha recuperato questo storico indovinello dialettale che vi riportiamo:

Sota l'punt de scich e sciàcch
ghéra là n' barlin barlàcch
cunt la vesta verdusina
cinch quattrin chi l'induina.

Riuscite a capire cosa dice, a chi o a che luogo si riferisca ?

Fateci pervenire la vostra risposta all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , a tutti coloro che indovinano saremo lieti di poter far avere un omaggio offerto da "Lumache di Varese".

Articoli correlati: Andrà tutto bene