Foto VareseNews: La farmacia Santa Maria di viale Borri angolo via Giusti

Servizio gratuito per i residenti delle zona, attivo anche il servizio per il ritiro dei medicinali senza consegna della ricetta.


Collocata alle estreme propaggini di Bizzozero, rappresenta il punto di riferimento per i residenti delle Bustecche e per gran parte di quelli di San Carlo, è la farmacia Santa Maria ubicata all'angolo fra viale Borri e via Giusti. In questo periodo di emergenza sanitaria, oltre ad essere uno dei pochi servizi aperti al pubblico, rappresenta uno snodo indispensabile per molti, il che può generare anche lunghe file per accedervi.

Anche per scongiurare, o quantomeno contenere tale problema, la farmacia in questione già da tempo si è resa disponibile per la consegna a domicilio gratuita dei farmici per i residenti della zona. Va altresì ricordato che anche per i farmaci oggetto di prescrizione medica, non è necessario presentare materialmente la ricetta e quindi neppure recarsi in farmacia per il ritiro, è infatti sufficiente richiedere al proprio medico il codice NER (Numero Elettronico di Ricetta) comunicarlo telefonicamente alla farmacia unitamente al proprio codice fiscale e quindi richiedere la consegna a domicilio.

Tale servizio oltre che comodo, oltre che utile per ridurre le file, è anche prezioso poichè proprio tra coloro che si recano in farmacia è possibile che vi siano portatori (involontari) di contagio.

Per quanto riguarda la farmacia Santa Maria (aperta con orario continuato nei giorni feriali) ricordiamo che il recapito telefonico è 0332-263673.

Articoli correlati: Consegna a domicilio gratuita