Foto VareseNews: La farmacia Santa Maria di viale Borri angolo via Giusti
Servizio gratuito per i residenti delle zona, attivo anche il servizio per il ritiro dei medicinali senza consegna della ricetta.
Anche per scongiurare, o quantomeno contenere tale problema, la farmacia in questione già da tempo si è resa disponibile per la consegna a domicilio gratuita dei farmici per i residenti della zona. Va altresì ricordato che anche per i farmaci oggetto di prescrizione medica, non è necessario presentare materialmente la ricetta e quindi neppure recarsi in farmacia per il ritiro, è infatti sufficiente richiedere al proprio medico il codice NER (Numero Elettronico di Ricetta) comunicarlo telefonicamente alla farmacia unitamente al proprio codice fiscale e quindi richiedere la consegna a domicilio.
Tale servizio oltre che comodo, oltre che utile per ridurre le file, è anche prezioso poichè proprio tra coloro che si recano in farmacia è possibile che vi siano portatori (involontari) di contagio.
Per quanto riguarda la farmacia Santa Maria (aperta con orario continuato nei giorni feriali) ricordiamo che il recapito telefonico è 0332-263673.
Articoli correlati: Consegna a domicilio gratuita