andratuttobene 20200323 COP diventa scrittore 500px

Invito ai bizzozeresi: scrivete un racconto, una poesia, un ricordo, e condividetelo con il rione.


Quarta iniziativa inserita nel pacchetto di proposte "Andrà tutto bene" promosso dal Circolobizzozero in collaborazione con Bizzozero.net per aiutare i bizzozeresi (ma non necessariamente solo i bizzozeresi) a trascorrere il proprio tempo in queste settimane di "reclusione".

In questo caso la proposta è nata pensando soprattutto ai rappresentanti della cosidetta "terza età", ma è estesa a tutti, e consiste nell'invito ad utilizzare parte del tempo a disposizione per scrivere: un racconto, un ricordo, una poesia, non vi solo limiti o restrizioni; è un invito a dare libero sfogo allo scrittore che è in ciascuno di noi, magari scalpitante, magari timidamente nascosto, ma presente in tutti,scrivere ed inviare il proprio lavoro alla nostra redazione, per condividerlo con tutti.

E se non si ha un computer ? Scrivete lo stesso, a mano, con la calligrafia più bella possibile, su dei normalissimi fogli, se siete in contatto con qualcuno che possiede un PC, potrete chiedergli di scansionare il vostro scritto e di inviarcelo, diversamente, quando l'emergenza sanitaria sarà finita, potremo anche incontrarci per una consegna a mano.

Per meglio gestire questa eventuale seconda casistica (fogli scritti a mano o con macchina da scrivere tradizionale), chiediamo anche la collaborazione di eventuali volontari che ci possano aiutare nella trascrizione laddove OCR non dovesse essere in grado di arrivare ...

Per tutti il recapito per chiedere informazioni, offrire il proprio aiuto o inviare il proprio materiale, è sempre: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E chissà che poi questi lavori non possano diventare anche un libro !

Articoli correlati: Andrà tutto bene