rifiuti 20191221 CIRO via monte generoso
Gli insoliti rifiuti abbandonati in via Monte Generoso

Siamo a Natale, i doni non sono certo un'eccezione, eppure in via Monte Generoso certi doni non sembrano essere graditi e ... a ragione !


"... un contributo che di natalizio non ha nulla, anzi ! Da qualche giorno è  stato depositato, sulla via Monte Generoso all'altezza del n. 73, un cesto con a fianco un mazzo di crisantemi; nel cesto si vedono ali spezzate di volatile, frutta e altri reperti che le documento con le foto a seguire"; con queste poche righe un lettore ci ha segnalato l'insolito ritrovamento avvenuto come scritto in via Monte Generoso, non distante dall'ingresso dell'Università e del CFP. 

Certo un atto quantomeno maleducato, eppure l'aspetto che più suscita curiosità è costituito dalla natura di quanto abbandonato, decisamente insolito sia in sè che per accostamento (crisantemi con "alimenti"). 

rifiuti 20191221 CIRO via monte generoso
Gli insoliti rifiuti abbandonati in via Monte Generoso

Inevitabile ipotizzare uno scherzo (neanche di buon gusto), oppure dell'abbandono di un dono comprensibilmente non troppo apprezzato, o ancora - più semplicemente - un modo incivile di sbarazzarsi di qualcosa ormai inutilizzabile, o chissà che altro; si ritorna però così al punto di partenza: indipendentemente dalla natura del "dono", resta un azione improntata alla maleducazione.

Nel frattempo abbiamo provveduto a segnalare tali rifiuti, alle autorità competenti.

Articoli correlati: Rifiuti abbandonati senza saperlo