
Marcello Morandini
Il prossimo 25 ottobre il bizzozerese Morandini riceverà un nuovo prestigioso riconoscimento.
In occasione del convegno "Idea assurda per un filmaker. Luna", che si svolgerà il prossimo 25 ottobre nell'Aula Magna dell'Università degli Studi dell' Insubria a Varese, si svolgerà la cerimonia di assegnazione del Premlo "Gianfnnco Brebbia" alla Carriera che quest'anno sarà conferito all'artista Marcello Morandini come riconoscimento per la sua attività artistica, esempio di continua sperimentazione.
Il Premio, erogato dal Centro Internazionale ''Gianfranco Brebbia", è un riconoscimento che viene assegnato annualmente ad una personalità della cultura di prima grandezza che si sia particolarmente distinta nell'ambito del cinema ma anche in altre arti e che in qualche modo abbia condiviso gli ideali del ciuema sperimentale.
La cerimonia di premiazione, avverrà alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi dell' lnsubria Professore Angelo Tagliabue, e di Giovanna Brebbia, Presidente del Centro Intemazionale "Gianfranco Brebbia".
Seguirà un'intervista a Marcello Morandini a cura di Mauro Gervasini, docente di Linguaggi audiovisivi dell'Università degli Studi dell'Insubria, direttore della rivista Film Tv, selezionatore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Articoli correlati: Morandini conquista anche Cannobio