auser

Il logo dell'AUSER Varese

Sabato cerimonia di consegna del nuovo mezzo per il trasporto dei disabili.


Sabato 27 luglio alle ore 10.00 presso la sede di Auser volontariato di Varese in Piazza De Salvo, 9, avrà luogo la cerimonia di consegna del Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone disabili nell’ambito del Progetto di Mobilità garantita della P.M.G.

Il veicolo, dotato di una pedana per il trasporto delle persone in carrozzina, viene assegnato all'ente in comodato d’uso gratuito per quattro anni ed ogni spesa di manutenzione ed uso, eccetto il carburante, sarà a carico della società PMG Italia, che ha realizzato il progetto.

D'altra parte Auser vanta numerose attività sul territorio ed in particolare garantisce il trasporto di persone anziane e diversamente abili; da tre anni, inoltre, è partner in un progetto per il trasporto di malati oncologici ed ematologici. Nel 2018 Auser ha ricevuto 4642 richieste di aiuto ed effettuato 5763 servizi per un totale di 28652 Km. Tutto questo potrà continuare con il nuovo Doblò grazie alla generosità degli sponsor del territorio e al patrocinio del Comune di Varese.

Il programma di sabato mattina prevede la benedizione dell’autoveicolo, la consegna dello stesso, la consegna degli attestati di riconoscimento agli sponsor, ed un rinfresco finale.

Articoli correlati: Ecco a voi Bizzozero!