garibaldi 20190619 COP retro

Foto Raffaele Coppola: Il retro della Garibaldi

Smontate le impalcature e svelato il nuovo volto della Garibaldi.


Finalmente la scuola primaria di via Mercantini svela il suo volto, nei giorni scorsi infatti sono state smontate le impalcature ed ora è dunque possibile ammirare l'edificio nel suo rinnovato splendore, grazie alla sistemazione dell'intonaco dei muri esterni ed alla loro completa riverniciatura, che secondo gli orientamenti più attuali, prevedono l'impiego di colori più vivaci rispetto al passato, più adatti a coloro che della struttura usufruiscono e che in questo caso sono stati scelti proprio dai bambini della Garibaldi tra alcune soluzioni precedentemente selezionati dal Comune.

garibaldi 20190619 COP ingresso

Foto Raffaele Coppola: La nuova facciata con ancora le impalcature smontate raccolte in basso a sinistra

 

L'opera ha richiesta un esborso non indifferente (circa 100.000 euro), finanziati dagli oneri di urbanizzazione versati da ODS e Tigotà che recentemente hanno aperto due loro punti vendita in viale Borri.

garibaldi 20120525 cop

Foto Raffaele Coppola: La Garibaldi come appariva prima dell'intervento

Questo importante intervento dell'Amministrazione Pubblica, unitamente al recente intervento dell'Associazione Genitori della Garibaldi che hanno imbiancato gli interni, e l'ingresso, completandolo con opportune decorazioni, migliorano decisamente l'aspetto e l'accoglienza del plesso scolastico, a tutto vantaggio di chi (bambini in primis, ma anche insegnanti e personale non docente) vi trascorre molte ore l'anno, con l'auspicio che possa aumentarne anche l'entusiasmo, pur sapendo che lo studio richiede comunque impegno.

Articoli correlati: Anche Repubblica scrive della Garibaldi