urna elettorale

Diversi i bizzozeresi direttamente coinvolti nelle imminenti elezioni europee ed amministrative a Lozza e Gazzada-Schianno.


Domenica 26 maggio avremo un'importante tornata elettorale, in cui sarà scelto il nuovo parlamento dell'Unione Europea, ma saranno rinnovati anche molti consigli comunali d'Italia, fra cui pure i consigli comunali dei quattro comuni confinanti con Bizzozero: Malnate, Vedano Olona, Lozza e Gazzada-Schianno; una tornata in cui anche dei bizzozeresi scendono in campo:  

damato grabiella 2018MMGG
D'Amato Gabriella

Fra i diversi candidati di Bizzozero, l'unica a poter essere votata dai bizzozeresi è Gabriella D'Amato, candita per il Popolo della Famiglia alle elezioni europee, D'Amato risiede a Bizzozero ed è la consorte di Mario Nidola.

lazzarinigianluigi 2012MMGG AITIS
Lazzarini Gianluigi

Alle elezioni di Lozza partecipa invece Gianluigi Lazzarini, consigliere uscente della Lega Nord (nella scorsa tornata elettorale era il candidato sindaco per la sua lista), corre nella "Lista civica per Lozza", che nel logo incorpora l'emblema della Lega Nord. Lazzarini risiede a Bizzozero, è stato Presidente della Circoscrizione 6 e Consigliere Comunale a Varese, oltre che "Socio dell'anno" del Circolobizzozero per il 2017.


minonzioalfonso 20171215 MAB
Minonzio Alfonso

Alle elezioni di Gazzada-Schianno partecipa infine Alfonso Minonzio, candidato per la lista civica di centro "Futuro Comune"; Minonzio, nato e cresciuto a Bizzozero, risiede già da molti anni a Gazzada, comune di cui è stato anche sindaco sino al 2009 quando per raggiunti limiti di mandato lasciò la carica. Minonzio è anche l'attula Amministratore Unico di Aspem reti, è stato presidente dell'Unione Provinciale Enti Locali, ed è stato presidente della Società di Mutuo Soccorso di Bizzozero (oggi Circolobizzozero) dal 1981 al 1990.

Articoli correlati: Risultati elettorali del passato, a Bizzozero