viacarlettoferrari 20190121 MAB Sostituzione lampade pubblica illuminazione
Foto Mario Bianchi: la sostituzione di un punto luce in via Carletto Ferrari 

Martedì 5 febbraio Comune e gestore illustreranno ai bizzozersi l’intervento di modernizzazione della rete di illuminazione pubblica della città.


Correva l’anno 1959 quando il rione di Bizzozero, come riportato delle cronache parrocchiali “.. esce dall’oscurità grazie alla nuova illuminazione moderna e razionale.”.

Da allora ai giorni nostri l’impiantistica della pubblica illuminazione varesina ha subito una serie di ammodernamenti l’ultimo dei quali - denominato “Varese Cambia Luce” - è attualmente in corso di completamento e prevede la sostituzione degli ormai senescenti e tecnicamente obsoleti punti luce con altrettanti che si avvalgono di tecnologia illuminazione a led ritenuti di fatto più moderni, efficienti, sicuri e dal miglior rendimento nonostante i consumi fortemente ridotti.

L’Amministrazione comunale, nell’ambito di un percorso di partecipazione attiva all’intervento di rinnovamento tecnologico in atto, ha promosso una serie di incontri pubblici con la cittadinanza dove il Comune e l’azienda che avrà la gestione dell’illuminazione illustreranno progetto, obiettivi e risultati in materia di sicurezza, illuminazione, efficienza, consumi, risparmi e miglioramento della qualità della qualità ambientale.

L’appuntamento per il territorio Bizzozero è fissato alle ore 21 di Martedì 5 febbraio, presso l’oratorio S. Giovanni Bosco di Bizzozero, in piazza S. Evasio 5.

Leggi anche: Illuminazione pubblica a nuovo anche a Bizzozero

Approfondisci con: Varese Cambia Luce