largocanziani 20180627 MAB Aiuola spartitraffico dopo taglio fiori alti
Foto Mario Bianchi: l'aiuola di l.go don Canziani priva dei fiori che intralciavano la visibilità

Abbassati già ieri i fiori dell’aiuola spartitraffico di l.go Canziani e scoperti dalle frasche i cartelli di via Adriatico.


E’ lo stesso lettore che giorni addietro ci ha reso noto il fatto a comunicare ieri al nostro giornale che, già nel pomeriggio (quindi a poche ore dalla segnalazione di B.NET all’Ufficio verde pubblico del Comune e prima ancora che il relativo articolo uscisse sulla testata rionale online), è stata eseguita la manutenzione straordinaria del verde nell’area di l.go don Canziani e via Adriatico: i fiori più alti che intralciavano la visuale entrando a Bizzozero sono stati tagliati, liberati dalle fronde che li coprivano il cartello del parcheggio disabili accanto alla farmacia e i due all’incrocio tra via Adriatico e la rotonda della Bticino. Tolti anche i rami davanti all’ “Attenzione bambini” prima dell’attraversamento davanti alla Marconi.

Nulla al momento è stato però fatto, non sappiamo se per dimenticanza o altri motivi, per rendere nuovamente visibile il cartello associato agli stalli di carico-scarico in piazza S. Evasio.

Leggi anche: Intervento sulla "griglia assassina"