viamontegeneroso 20170709 MAB pavimentazione parcheggio sistemata 01

Foto Mario Bianchi: L'asfalto posato in via Monte Generoso

Inizieranno domani, mercoledì 2 agosto, i lavori di sistemazione definitiva del parcheggio di via Monte Generoso.


"Si tratta di un intervento provvisorio per la messa in sicurezza – aveva dichiarato lo scorso 14 luglio al quotidiano "La Provincia di Varese" Andrea Civati Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Varese, in merito al rattoppo effettuato sulla pavimentazione del parcheggio ubicato all'inizio di via Monte Generoso – entro la fine di luglio completeremo i lavori".

Essendo oggi il 1° agosto e non avendo ancora visto alcun nuovo intervento, abbiamo interpellato direttamente l'assessore per sapere a quale punto fosse la pratica: "Per domani è prevista la tracciatura degli stralli, mentre per fine settimana prossima è programmato il rifacimento del fondo" è stata la sua pronta risposta. Un leggero ritardo dunque sui tempi previsti che - ci ha spiegato sempre Civati - è stato causato dalle piogge dei giorni scorsi che hanno rallentato alcuni cantieri e a cascata gli interventi successivi già in programma.

"Il lavoro - ha tenuto a sottolineare l'assessore - allunga l'enco degli interventi che stiamo realizzando in queste settimane nel rione di Bizzozero, e che contiamo di allungare ulteriormente nei prossimi mesi".

Articoli correlati: L'assessore sull'intervento di via Monte Generoso; Piccole-grandi emergenze bizzozeresi; Investimenti su Bizzozero; Via Passo Buole: qualcosa si muove; Lavori pubblici in p.za Statuto