viamontegeneroso 20170620 SLA Passeggini abbandonati dietro capolinea C
I passeggini abbandonati dietro al capolinea della C

Segnalati da un residente due passeggini abbandonati dietro al capolinea della C. Oggi però …


Nella serata di ieri, 20 giugno, è giunta presso la nostra redazione la foto-segnalazione di un residente di via Monte Generoso che lamentava l’abbandono di un paio di carrozzine/passeggini per bambini nell’area verde retrostante la pensilina del capolinea della linea C.

viamontegeneroso 20170620 SLA Passeggini abbandonati dietro capolinea CIl materiale abbandonato in via Monte Generoso nelle vicinanze del capolinea della C.

Fatto strano è che, verso metà mattina di oggi, abbiamo constatato che nella zona incriminata era presente solo un passeggino. E’ possibile che qualcuno, visto il particolare stato di parte del materiale (situazione che siamo stati impossibilitati a verificare), abbia ritenuto opportuno di “servirsi da solo” prelevando ciò che gli interessava, forse con l’obiettivo di riutilizzarlo oppure di rivenderlo. Meno probabile l’ipotesi che quelle cose siano state lasciate temporaneamente lì a mo’ di deposito temporaneo e quindi successivamente prelevate. Sostanzialmente nulla la possibilità che il Servizio di igiene urbana del Comune, che nella giornata di mercoledì effettua nel centro storico di Bizzozero il ritiro dell’umido e dell’indifferenziato, abbia spontaneamente portato via il materiale dimenticandosi del solo passeggino.

viamontegeneroso 20170621 MAB Passeggino rimasto dietro capolinea CFoto Mario Bianchi: il solo passeggino rinvenuto da B.NET
nella mattinata del 21 giugno in via Monte Generoso

Trattasi, purtroppo, dell’ennesimo episodio di inciviltà che riguarda il territorio di Bizzozero, in particolare via Monte Generoso dove, negli ultimi tempi, pare si sia concentrata l’azione dei cosiddetti “furbetti” tanto che, stando a quanto riportato giorni addietro da un altro residente nel gruppo facebook Bizzozero & Bizzozeresi, un maleducato a bordo di un’auto bianca lascia ripetutamente di primo mattino alcuni sacchetti di plastica accanto alle abitazioni nella parte iniziale della via.

Come confermatoci telefonicamente da Aspem, ricordiamo ai lettori che questa tipologia di rifiuto va conferita al Centro multiraccolta di Varese (via dell'Ecologia 1, laterale di v.le Belforte), chiuso nei giorni festivi e aperto, dal 1 aprile al 31 ottobre, da lunedì a sabato dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.45.

Leggi anche: Il giallo dei sacchi viola