viaparrocchiale 20170222 MAB Lampione Z102 spento facciata civico 11
Foto Mario Bianchi: Lo scorcio di via Parrocchiale dove è ubicato un dei lampioni guasti

Malfunzionamenti in via Parrocchiale, p.za S. Evasio e via Adriatico. La preoccupazione di una nostra giovane lettrice.


Una nostra giovane lettrice residente in zona ci segnala che il lampione posto all’angolo di via Parrocchiale risulta essere spento da almeno una decina di giorni, precisandoci inoltre che: “A passare di lì la sera, adesso che non c’è luce, mi sento poco sicura e per muovermi in paese debbo utilizzare per forza la via Carletto Ferrari”. 

Così come da segnalazione, il punto della pubblica illuminazione contraddistinto dalla sigla “Z102” (situato sulla fiancata del civico 11, all’angolo di via Parrocchiale) risulta non funzionare più lasciando di fatto al buio la parte più isolata della viuzza bizzozerese che mette in collegamento piazza Statuto con la parte alta di piazza S. Evasio. 

viaparrocchiale 20170222 MAB Lampione Z102 spento facciata civico 11
Foto Mario Bianchi: il lampione fuori uso di via Parrocchiale

Al fine di ottimizzare l’efficacia dell’intervento dei tecnici comunali, integriamo la segnalazione della nostra lettrice con il lampione di piazza S. Evasio di fronte al negozio di  articoli usati per l’infanzia (Z097) che funziona ad intermittenza e altri tre a doppia lampada collocati lungo via Adriatico: lo Z131, luce spenta dal lato verso la farmacia così come lo Z129 mentre lo Z126 è spento dalla parte che volge verso la scuola Marconi.

viaparrocchiale 20170222 MAB Etichetta identificativa lampione facciata civico 11Foto Mario Bianchi: l'etichetta identificativa di ogni singolo punto luce della pubblica illuminazione di Varese

Con occasione ricordiamo ai lettori che è possibile segnalare direttamente all’amministrazione comunale i guasti all'illuminazione pubblica attraverso il numero 0332-255.252, dove è attivo 24 ore su 24 un risponditore automatico, precisando l’ubicazione del punto luce danneggiato (meglio il codice identificativo riportato sull’etichetta gialla posta alla base di ogni singolo lampione - Z102 nel caso di quello in via Parrocchiale - che riporta anche il numero telefonico per segnalare i guasti) e il problema rilevato, i messaggi vengono ascoltati giornalmente.

La segnalazione è stata girata anche all'amministrazione comunale.

Leggi anche: Buio in via Carletto Ferrari