referendum bizzozerese 20161123 GTA locandina

Grafica Giacomo Tamborini: La locandina dell'evento di domani sera

Domani sera l'atteso incontro tra Maroni e Marantelli al Circolobizzozero.

 


In vista dell'importante scadenza elettorale del prossimo 4 dicembre che chiamerà gli italiani a decidere se modificare la Costituzione oppure no, sale la tensione e si moltiplicano gli appuntamenti non solo di propaganda, ma anche di approfondimento, per aiutare la scelta di quanti ancora non hanno deciso cosa votare, senza escludere anche possibili ripensamenti dell'ultimo momento di chi pure una decisione l'avrebbe gà presa.

 

In questo contesto anche Bizzozero fa la sua parte, ed è una parte di primissimo piano, ospitando quello che forse è l'incontro di più alto livello istituzionale che si terrà in tutta la provincia per questa competizione elettorale, incontro che vedrà confrontarsi da una parte il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a sostegno del no, dall'altra il deputato nonchè tesoriere del gruppo parlamentare del PD Daniele Marantelli: attualmente i due rappresentanti politici del nostro territorio, "più alti in grado".

L'iniziativa è stata promossa da tre giovani bizzozeresi: Fabio Laudi, Davide Quadri e Giacomo Tamborini. L'incontro ad ingresso libero avrà luogo alle ore 21.00 presso il salone polivalente del Circolobizzozero, in via Monte Generoso 7.

Con questa proposta Bizzozero si conferma crocevia della politica cittadina, andando a completare un trittico di appuntamenti storici e senza precedenti per il nostro rione, che hanno visto a Bizzozero il primo incontro pubblico fra i candidati sindaco della città (l'unico pubblico cui hanno partecipato contemporaneamente Badoglio, Galimberti, Marcello, Malerba e Orrigoni) e la presenza per la prima volta nel nostro rione di un ministro della Repubblica (il ministro Maurizio Martina). Dunque un appuntamento con la storia per Bizzozero ed i bizzozeresi che probabilmente non lascerà indifferente il nostro rione.

Articoli correlati: Marantelli e Maroni a Bizzozero; Chiarimento appuntamenti bizzozeresi