bizzozereseanno 19 20151218 COP Bizzozerese anno 2015 - Mario Bianchi
Foto Simone Malnati: Mario Bianchi Bizzozerese dell'anno 2015

Mario Bianchi risolve il mistero di un allarme che per quattro giorni ha assillato Bizzozero.


Da giovedì scorso la sirena di un allarme suonava per alcuni secondi ogni ora, di giorno e di notte, assillando i bizzozeresi che risiedono nell'area intorno all'incrocio tra via Ruggero Settimo e via Porto Rose.

Quattro giorni difficili, in cui nessuno, neppure i proprietari della casa da cui la sirena lanciava il suo suono, sono riusciti ad individuarne l'origine. Un caso davvero unico, difficile da credere eppure autentico. Così dopo quattro giorni di ininterrotti allarmi, a fronte di alcune lamentele apparse in rete nel gruppo Facebook Bizzozero & Bizzozeresi, è dovuto intervenire il nostro "Super Mario" (non a caso Bizzozerese dell'anno 2015 - a proposito chi sarà il Bizzozerese dell'anno 2016 ?), che sceso in campo in quattro e quattrotto ha risolto l'arcano, individuando l'abitazione e avvertendo gli increduli padroni di casa, che hanno poi provveduto ad interrompere il fastidioso segnale.

Inevitabile però una nota di preoccupazione: fortunatamente si è trattato solo di un inconveniente tecnico, senza reali pericoli, e quindi il mancato intervento di chiunque non ha avuto alcuna conseguenza (se non prolungare il fastidio), ma se non si fosse trattato solo di un falso allarme ?

Articoli correlati: Ladri arrampicatori in via dei Cavalli