viacarlettoferrari 20160427 MAB

Foto Mario Bianchi: Via Carletto Ferrari teatro del tentato furto

Due dodicenni arrestati dai carabinieri in pieno centro Bizzozero mentre svaligiano un appartamento.


Ieri sera, martedì 6 settembre, verso le 18.00, sono stati colti dai carabinieri con le mani nel sacco due ragazzini di soli dodici anni, un maschio ed una femmina, che si erano introdotti in un appartamento all'inizio di via Carletto Ferrari in cerca di denaro e preziosi da rubare. Da quanto ricostruito a dare l'allarme sono stati gli stessi proprietari dell'abitazione, ed il pronto intervento dei carabinieri ha permesso la cattura dei due giovanissimi malviventi che si erano già impossessati di un portafogli trovato nella casa.

I ragazzini che pare possano provenire da un campo nomadi del milanese, sono ora stati affidati a una comunità del varesotto ed è stata informota la Procura per i minori.

Non si può per altro escludere che gli stessi ragazzini siano i protagonisti di altri episodi verificatisi a Bizzozero, uno sempre ieri in via Passo Buole, dove hanno tentato di entrare senza fortuna in un'abitazione verso le 14.00, ed un altro ancora in precedenza in cui proprio due ragazzini sono anche stati immortalati da un'apparecchiatura di videosorveglianza mentre "saggiavano" la resistenza di alcune porte; resta invece da chiarire cosa sia accaduto alle 08.00 in piazza S. Evasio dove è stata segnalato un intervento della polizia.

Ne parla anche Il Giorno

Articoli correlati: Un ladro senza rispetto