piassasevasio 20131023 MAB illuminazione fuori orario

Foto d'archivio Mario Bianchi: Luci accese in piazza S. Evasio

Una nota ufficiale del Comune di Varese ci aggiorna sulla situazione dell'illuminazione pubblica a Bizzozero.


In risposta all'ultima segnalazione pubblicata da BIZZOZERO.NET (Via Porto Rose al buio), con una nota ufficiale inviata al nostro giornale dal dirigente capo del settore manutenzioni del Comune di Varese, ingegner Giuseppe Longhi, si fa il punto circa la situazione dell'illuminazione pubblica a Bizzozero.

Volentieri dunque riportiamo di seguito la nota informativa:

  

 

Facendo seguito alla vostra comunicazione mail del 23.06.2016 si comunica che nel quartiere di Bizzozero sono stati eseguiti nei mesi recenti interventi di straordinaria manutenzione finalizzati alla risoluzione dei disservizi che si registravano con sempre maggiore frequenza in occasione di maltempo caratterizzato da cospique precipitazioni piovose.

Il guasto segnalato è invece imputabile ad una scarica elettrica di origine atmosferica che ha compromesso il quadro elettrico di distribuzione ed alcuni circuiti a valle.

Alla segnalazione si sono susseguiti diversi interventi di manutenzione che hanno consentito il ripristino del quadro elettrico di alimentazione e la sostituzione delle lampade ai vapori di sodio danneggiate. La sostituzione delle armature a led necessiterà di alcuni giorni ancora in quanto l'intervento di riparazione è più complesso. Tuttavia l'intervento programmato consentirà il completo ripristino della rete di illuminazione.

Distinti saluti

Il Dirigente Capo Area XII
Dott. Ing. Giuseppe Longhi

 

  

Articoli correlati: Via Porto Rose al buio; E' tornato il lampione; Cartelli e lampione a posto; Manomissione non guasto; Luce ripristinata in centro storico; Iniziati i lavori sugli incroci; Tornata la luce in viale Borri