Ladro di biciclette

Rubata nella scorsa notte una city bike da donna in un cortile del centro storico.


Nella notte a cavallo tra il 26 e il 27 giugno 2016, da un cortile del centro storico di Bizzozero è stata rubata una bicicletta. Il fatto è stato segnalato alla redazione di B.NET dalla vittima del furto, con l’intento di mettere all’erta i bizzozeresi riguardo alla presenza nel rione di furfanti che non esitano ad arraffare qualsiasi cosa incustodita che capiti alla poro portata.

Il mezzo (una “city bike” da donna di colore grigio chiaro, pare senza apparenti segni univoci di riconoscimento salvo un lucchetto con una piccola catena circondata da una guaina bianca) era stato lasciato dalla proprietaria appoggiato al muro di casa (all’interno di una corte di via Carletto Ferrari) in una posizione al momento ritenuta sicura ma che - visti i fatti - alla fine non si è rivelata tale.

Riteniamo scarsamente probabile che la bici venga ritrovata (spesso le biciclette rubate vengono immediatamente smontate e rivendute successivamente come ricambi oppure vengono camuffate per impedirne il riconoscimento e così utilizzate dagli stessi autori del furto, oppure rivendute nei mercatini come mezzi “restaurati”); invitiamo tuttavia i bizzozeresi e a segnalare alla redazione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o al gruppo facebook Bizzozero & Bizzozeresi eventuali avvistamenti. Non disperiamo che si ripeta quanto accaduto nell’agosto 2014, quando una bici elettrica rubata nelle vicinanze dell’Università dell’Insubria venne ritrovata (leggi l’articolo di B.NET) un paio di giorni dopo il furto grazie anche ai media bizzozeresi.

Leggi anche: Rubata bici elettrica a Bizzozero