Le villette di via Benaco
Continua la serie di furti o di tentati furti a Bizzozero; ieri in via Benaco un sedicenne bizzozerese è stato ferito.
Dopo i casi di cui abbiamo già scritto del furto in casa parrocchiale e del tentativo di furto in farmacia, sono arrivate numerose altre segnalazioni di effrazioni o tentativi di effrazione in via Carletto Ferrari, via Monte Generoso, piazza S. Evasio. Il caso più grave però si è registrato ieri (11 gennaio) quando un sedicenne, Riccardo Da Broi, è stato ferito (si parla di una frattura) dai malviventi che tentavano la fuga dopo essere stati scoperti in un'abitazione in via Benaco (parallela di via Monte Generoso). Il giovane Bizzozerese è stato ricoverato in ospedale, ma La Prealpina -che per prima ha dato la notizia- ha comunque informato che già questa sera Riccardo ha potuto far rientro a casa.
E' dunque necessario che in questo periodo tutti i residenti di Bizzozero prestino particolare attenzione, aumentando la propria vigilanza e curando almeno che porte e finestre siano chiuse e protette da imposte o tapparelle durante le assenze e durante la notte. In caso poi di spiacevoli visite, indipendentemente dall'esito, è comunque sempre utile avvisare le forze dell'ordine che possono così avere un quadro migliore della situazione.
Ne hanno parlato La Prealina: Sorprende i ladri. Massacrato, Riccardo torna a casa e "Mi picchiavano. Sono svenuto", Varesenews: Scopre i ladri in casa, lo spingono e si frattura lo zigomo , InInsubria: Ladri da Arancia Meccanica: ragazzino all'ospedale e La Provincia: Rapina e aggressione a Varese «Uno mi teneva, l'altro menava»
Leggi anche: Furto in casa parrocchiale, Furti e auto abbandonata a Bizzozero, Ladri alla farmacia di Bizzozero
Aiutaci a monitorare la situazione, segnalaci eventuali notizie analoghe: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.