Foto B.NET: della BTicino a Bizzozero

Ad un videocitofono dell’industria bizzozerese il prestigioso riconoscimento internazionale.


E’ stato un videocitofono BTicino (la storica realtà industriale bizzozerese, dal 1989 nel gruppo Legrand) ad aggiudicarsi l’edizione 2016 degli iF Design Award: premio associato da oltre 60 anni a simbolo di eccellenza del mondo del design oltre ad essere considerato uno dei più importanti premi a livello internazionale.

Le peculiarità del prodotto (particolarmente curato dai progettisti nella forma, nei materiali, nelle funzionalità e nelle finiture) hanno convinto la giuria di esperti di fama mondiale – che ha valutato oltre 5000 iscrizioni provenienti da 70 paesi di tutto il mondo - ad attribuire al “Classe 300” il prestigioso riconoscimento all’interno della categoria Building Technology.

Questo il commento di Milka Eskola (vice presidente art and design di Legrand e BTicino) dopo la premiazione:  “Siamo molto fieri di avere ricevuto questo riconoscimento dalla giuria internazionale per un prodotto, progettato e prodotto in Italia da BTicino, e distribuito in tutto il mondo. Abbiamo progettato Classe 300 dopo un’ampia ricerca sulle tendenze e gli stili più attuali perché potesse entrare di diritto nell’arredamento di un ambiente contemporaneo. Poi, lavorando su App e connettività, abbiamo aggiunto nuove funzioni che rispondessero alla richiesta in atto di una vita sempre più mobile. L’armonia tra forma e contenuti tecnologici ha conquistato la giuria e ci ha permesso di vincere ancora una volta un prestigioso riconoscimento nell’ambito del design”.

Leggi anche: Crescita strategica per Legrand-BTicino

Approfondisci con: iF World Design Guide - Classe 300