Padigione Monte Generoso 20160220 MAB via monte generoso 71
Foto Mario Bianchi: il padiglione Monte Generoso di Uninsubria

Sabato 19 marzo l’appuntamento di Bizzozero, il 2 aprile si replica a Como.


Anche quest’anno viene riproposto l’Insubriae Open Day: il tradizionale evento di orientamento e presentazione ai futuri studenti organizzato dall’Università dell’Insubria nel quale docenti, personale e studenti universitari saranno a disposizione dei diplomandi per illustrare i corsi di laurea e dare informazioni su test d’ingresso, prove di ammissione, novità, servizi e caratteristiche di ciascun corso.

Due le date 2016, entrambe in programma al sabato per dare spazio oltre che agli studenti anche alle loro famiglie: il 19 marzo a Bizzozero (Padiglione Monte Generoso e Padiglione Morselli) e il 2 aprile a Como (Chiostro S. Abbondio - via S. Abbondio 12). In entrambe la sedi l’accoglienza dei partecipanti sarà alle 8:30 (a Bizzozero sarà presso il Padiglione Monte Generoso in via Monte Generoso 71) ma l’inizio effettivo delle attività sarà differenziato per luogo ed orario a seconda della facoltà. A Bizzozero, novità 2016, per la prima volta sarà possibile effettuare anche la simulazione dei test di ammissione per i corsi di laurea in Scienze biologiche e Biotecnologie.

Per agevolare il raggiungimento della sede bizzozerese è offerto un servizio di bus-navetta gratuito con partenza dal piazzale della Stazione dello Stato in centro Varese.

È già possibile iscriversi online e dare l’adesione per le attività che richiedono una prenotazione, fatto essenziale al fine di consentire la migliore organizzazione degli eventi. Inoltre, alcune attività sono a prenotazione obbligatoria: potranno perciò prendervi parte solo coloro che vi sono iscritti.

Per iscriversi, scaricare i programmi dettagliati e per tutte le altre informazioni, vedi: Uninsubria - Insubriae Open Day 2016.

Leggi anche: Insubriae Open Day 2015