Foto B.NET: la sede bizzozerese della BTicino

La storica industria bizzozerese acquisisce Primetech e Fluxpower.


Il gruppo Legrand e BTicino (storica realtà industriale bizzozerese, dal 1989 nel gruppo Legrand) hanno recentemente acquisito l'italiana Primetech e la tedesca Fluxpower rafforzando così la loro presenza nel mercato dei “gruppi di continuità”, comunemente noti come Ups (Uninterruptible power supply) dispositivi sempre più importanti per l’attività di ogni impresa del terzo millennio.

Franco Villani, amministratore delegato BTicino ha dichiarato: ”La solida competenza tecnologica e la profonda conoscenza del mercato e dei servizi a esso collegati di Primetech ci permetteranno di presidiare in modo ancor più efficace un mercato nel quale ci siamo inseriti con autorevolezza in un mondo sempre più connesso e ricco di dati, garantire la loro salvaguardia e la continuità dei processi interni ed esterni e’ una priorità per ogni tipo di azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni. Per questa ragione l’impiego e il corretto utilizzo di dispositivi come gli Ups è sempre più strategico per un’impresa”.

Il 13 febbraio 2016 ne hanno parlato anche: VareseNews (leggi l’articolo) e La Provincia si Varese a pagina 9 del quotidiano (Matteo Fontana) e nell’edizione online (leggi l’articolo).

Leggi anche: Alla LIUC BTicino 3.0 development program