segreti 20160129 COP gruppo

Foto Raffaele Coppola: I bambini di terza della Marconi nel cortile del castello di Bizzozero

Anche quest'anno i bambini di terza elementare della Marconi hanno visitato il nostro rione per scoprirne segreti e bellezze.


Come già gli anni scorsi, anche quest'anno i bamibini che stanno frequentando la terza elementare presso la scuola Guglielmo Marconi di Bizzozero, hanno visitato monumenti, vie e luoghi del nostro rione, per scoprirne i segreti e le bellezze.

La visita iniziata dalla scuola Marconi, li ha portati prima a Santo Stefano, per poi condurli nel cuore del rione, visitandone la chiesa parrocchiale, la grotta di Lourdes, il lavatoio, il castello, le stradine medievali e i cortili più caratteristici, per poi concludersi alla sede del Circolobizzozero.

segreti 20160129 COP gruppo

Foto Raffaele Coppola: Foto di gruppo al castello per i giovani esploratori bizzozeresi

Particolare stupore ha destato l'affascinante lavatoio immerso nel bosco, ma la curiosità si è accesa anche per le ex (presunte) carceri e per la visita allo spaccio ACLI, testimonianza di un commercio svolto "come una volta", anche se la fantasia dei giovani escursionisti si è probabilmente accesa soprattutto nel momento di visita al castello di Bizzozero.

Articoli correlati: La Marconi parla inglese