viacarlettoferrari 20160125 COP rifiuti01

Foto Raffaele Coppola: Rifiuti abbandonati ieri in via Carletto Ferrari

Bottiglie e rifiuti abbandonati in pieno centro storico.


Due bottiglie di Pesi Cola vuote abbandonate su un davanzale di una finestra, un bidoncino di olio per frittura pure vuoto abbandonato sulla mensola di una vetrina.

Questa l'ennesima "impresa" dell'ignoto che periodicamente si diletta nell'abbondanare nel breve tratto di via Carletto Ferrari compreso tra il civico 30 (ex parrucchiere Dante) e piazza S. Evasio i propri rifiuti.

viacarlettoferrari 20160125 COP rifiuti02

Foto Raffaele Coppola: Le bottiglie abbandonate

Non si tratta di "semplice" abbandono di qualche rifiuto che si ha con se e non si sa dove gettare, anche perchè a meno di 10 metri vi sono due cestini pubblici per i rifiuti, ma di scelta consapovole di qualcuno che periodicamente porta da casa dei rifiuti che poi "deposita" deliberatamente nel breve tratto di strada, come già accaduto lo scorso 21 novembre (anche se i ritrovamenti non sono stati solo questi).

viacarlettoferrari 20151120 COP rifiuti

Foto Raffaele Coppola: I due contenitori di plastica gettati a lordare il giardino di via Carletto Ferrari lo scorso novembre

Le motivazioni sono di difficile comprensione: desiderio di "essere originali", dispetto verso i proprietari degli immobili "colpiti", divertimento di bassa (bassissima) lega, ma comunque in ogni caso si tratterebbe di pura e semplice stupidità.

viacarlettoferrari 20160125 COP rifiuti01

Foto Raffaele Coppola: Il bidoncino di olio per fritture abbandonato

La novità dell'ultimo episodio, verificatosi ieri sera tra le 19.30 e le 22.00 è che qualcuno par aver visto ed identificato il "simpaticone", riconoscendovi un residente delle immediate vicinanze; chissà la vergogna non supplisca all'intelligenza.

Articoli correlati: Stupidità più che maleducazione