viacarlettoferrari 201205GG GOO
Foto Raffaele Coppola: Scorcio di via Carletto Ferrari in un'immagine d'archivio

Volante della polizia insegue fuggitivo nelle strade di Bizzozero. *** Aggiornamento delle 19.00***


Sarebbero diversi i bizzozeresi che hanno avvertito qualcosa rumori insoliti venerdì sera, ma a quanto pare nessuono o quasi ha realizzato quanto stava accadendo: un inseguimento degno delle migliori serie poliziesche, ma purtroppo reale e a pochi passi dall'uscio di casa.

Secondo quanto ricostruito oggi da Simona Carnaghi per il quotidiano La Provincia di Varese, una pattuglia della polizia avrebbe dunque intercettato, forse in viale Borri, un'utilitaria dall'andatura incerta; l'autista di quest'ultima, per non essere fermato, avrebbe dunque tentato di seminare la volante iniziando una fuga a tutta velocità che l'ha condotto a Bizzozero, dove resosi conto di non riuscire a scrollarsi di dosso gli inseguitori, ha abbandonato l'automezzo per cercare di continuare la fuga a piedi; tentativo durato poco, poichè il fuggiasco sarebbe stato subito raggiunto e frermato.

Italiano, trentenne, varesino, ubriaco e senza assicurazione dell'auto: questo il risultato dei primi controlli successivi al fermo.

Per approfondire: La Provincia di Varese

***Aggiornamento delle ore 19.00***

Diversa la ricostruzione dei fatti fornita da La Prealpina, secondo cui il 29enne all'alt della polizia avvenuto "nei pressi di Bizzozero" si sarebbe subito fermato, per poi tentare la fuga a piedi, senza dunque inseguimento roccambolesco. Non muta però la sostatanza, il giovane varesino (con piccoli precedenti) è stato subito raggiunto, fermato, identificato e trovato ubriaco oltre che privo dell'assicurazione per l'autoveicolo da lui condotto.

Articoli correlati: Ladri e truffatori a Bizzozero