sacrarappresentazione 20151220 MAB interpreti - privacy

Foto Mario Bianchi: Un momento dela Sacra Rappresentazione 2015

Dedicata alla famiglia la Sacra Rappresentazione 2015 di Bizzozero.


Come da programma domenica 20 dicembre, in chiesa parrocchiale i bambini ed i ragazzi del catechismo, hanno proposto un momento di riflessione attraverso una rappresentazione scenica. Il titolo dell'evento è stato "La prima famiglia" ed ha avuto come tema proprio la famiglia e le sue difficoltà, che possono essere superate attraverso la Misericordia del Signore (tema del Giubileo appena iniziato) che ha mandato Suo Figlio (la commemorazione dell'imminente Natale).

sacrarappresentazione 20151220 MAB pubblico e interpreti - privacy

Foto Mario Bianchi: Gesù nasce nella Sacra Rappresentazione di Bizzozero

Il tema è stato sviluppato partendo dalla Creazione dell'uomo e della donna, la prima famiglia messa però in crisi dal peccato reso nella sacra rapopresentazione attraverso la messa in scena di diversi momenti di crisi, quali le liti, l'isolamento favorito dalle nuove tecnologie, etc. L'ultima parola però è data dalla Misericordia di Dio che dona al mondo Suo Figlio per salvarlo dal peccato.

sacrarappresentazione 20151220 COP pubblico

Foto Raffaele Coppola: Il pubblico in chiesa al termine della Rappresentazione

L'ormai tradizionale appuntamento è stato concluso come di consueto da un breve intervento di don Nino, e ha visto una nutrita partecipazione di bizzozeresi, anche se forse in numero leggermente inferiore agli ultimi anni.

Articoli correlati: Torna la Sacra Rappresentazione