viaadriatico 20151206 MAB SUV sosta selvaggia marcapiede
Foto Mario Bianchi: il marciapiede bloccato dal fuoristrada

Un SUV in sosta selvaggia blocca il marciapiede di via Adriatico.


Ennesimo episodio di sosta selvaggia segnalato alla redazione di B.NET oggi, 6 dicembre 2015: un ignoto furbetto a metà mattinata ha pensato di sfruttare le caratteristiche di fuoristrada del Range Rover del quale era alla guida per salire sul marciapiede di via Adriatico (lato opposto alla Marconi) e poi lasciare lì parcheggiato il mezzo ostruendo completamente il passaggio.

viaadriatico 20151206 MAB SUV sosta selvaggia marcapiedeFoto Mario Bianchi: il marciapiede di via Adriatico bloccato dal SUV 

Trattandosi di giornata festiva, la vicina farmacia e il bar all’incrocio con via Carletto Ferrari risultavano chiusi perciò l’ipotesi più plausibile è che il maleducato proprietario del mezzo fosse all’interno della palestra della Marconi, dove era in corso una gara sportiva; non è neppure da escludere la possibilità che l’autore del gesto possa essersi recato, magari solo per poco tempo, in una delle adiacenti abitazioni. Nel momento in cui ci siamo recati sul posto per verificare la segnalazione, abbiamo comunque riscontrato la presenza di alcuni parcheggi liberi su entrambi i lati della via.

Pigrizia, maleducazione, inciviltà, noncuranza, magari anche emergenza … difficile trovare ragione per questo gesto. Resta comunque il fatto che basterebbe un po’ più di “sale in zucca” per non recare disturbo agli altri e, in fondo, sentirsi meglio anche con se stessi.

Leggi anche: Se “quattro frecce” posson bastare …